Home > Maldive > MALDIVE 3° Descrizione dell’isola di Hangnaameedhoo

MALDIVE 3° Descrizione dell’isola di Hangnaameedhoo

L’isola di Hangnaameedhoo.

L’isola di Hangnaameedhoo è lunga meno di un km e larga meno di 200 metri, con due strade orizzontali e una decina di vicoletti che le intersecano.

Ci vivono 500 persone quasi tutti pescatori in un centinaio di case, una guesthouse, due bar.

hangnaameedhoo

Anche se relativamente piccola c’e’ una moschea, una scuola materna, una elementare e una superiore,un piccolo pronto soccorso e degli uffici governativi dove si svolgono delle riunioni inerenti le decisioni dell’isola.

Ci sono una decina di negozi mezzi vuoti,alcuni vendono cose essenziali e beni ci prima necessità, altri tele, dipinti e ricordi per i turisti.

In mezzo all’isola c’e’ un’antenna altissima, un campo di pallone dove tutti i pomeriggi si svolgono partite e allenamenti per il campionato nazionale che si svolge a agosto.

Tutto il giorno c’e’ un silenzio surreale che da una pace e una tranquillità unica.

Passeggiare per le vie, passando vicino a donne tutte vestite di nero di cui puoi ammirare solo i loro occhi, vecchi pescatori che non ti filano per niente e bambini che invece ti guardano e ridono, è un esperienza unica. Pensare che stai su un isola sperduta dell’oceano, è un esperienza altrettanto indimenticabile e irripetibile.

Nell’isola le strade sono tutte di sabbia, non ci sono macchine, qualche motorino e molte biciclette ed è piena di alberi del frutto del pane.

Per il 90% la spiaggia non è per niente bella. C’è un tratto lungo qualche centinaio di metri di spiaggia da cartolina.

hangnaameedhoo

L’isola è anche una meta delle escursioni giornaliere dei turisti dei resort che vogliono vedere la vera vita Maldiviana.

 

MALDIVE 2° Maldive zaino in spalla - Day1
MALDIVE 4° La nostra guida alle Maldive - Imad Adham
You may also like
MALDIVE 6° Maldive low cost – Ultimo giorno
MALDIVE 5° Diario Maldive – Cosa abbiamo fatto tutta la settima
MALDIVE 4° La nostra guida alle Maldive – Imad Adham
MALDIVE 2° Maldive zaino in spalla – Day1

Leave a Reply