Arrivo a l’Havana

Usciamo subito dall’Aeroporto di l’Havana, troviamo un taxi che per 20 Cuc ci porta subito alla Casa Particular, che avevamo prenotato OnLine sul sito www.missionecuba.com.

La casa si trova nel quartiere di Havana centro, poco distante dal mare, dalla casa della musica e dal centro vero e proprio e si trova al terzo piano di un edificio.

havana

Suoniamo e ci accoglie la proprietaria e da lì a mezz’ora era come se fossimo a casa nostra.

Ci dice che oltre a dormire lei ci può fare colazione, pranzo e cena…..e così dopo dieci minuti già stavamo mangiando.

Iniziamo a parlare del più e del meno, la signora si dimostra molto disponibile prima raccontandoci un po’ di l’Havana e su dove andare e cosa fare la sera e il giorno dopo e poi sull’itinerario più idoneo secondo lei per il nostro viaggio.

Ci dice che da qualsiasi parte volessimo andare, di farglielo sapere che avrebbe chiamato una sua amica che ci avrebbe aspettato alla fermata del bus.

Capiamo subito una cosa importante per un viaggio Zaino in Spalla a Cuba,  che basta prenotare la prima notte e poi tutte le Case Particular sono in un modo o nell’altro collegate tra loro, come una specie ci cooperativa.

case particular cuba

Finito di cenare usciamo subito…prima tappa del nostro viaggio…..EL FLORIDITA…. il leggendario locale di Ernest Hemingway.