Top

Mescalina Backpacker

Ho Chi Minh Tour

TOUR DELLA CITTÀ DI HO CHI MINH

Iniziamo a girare per Ho Chi Minh seguendo il percorso che ci ha consigliato il signor Anh.

Il livello di smog è altissimo, quindi parleremo di un livello di inquinamento sia sonoro che dell’atmosfera a livelli inimmaginabili, ma per fortuna coscientemente hanno lasciato qualche polmone verde all’interno della città così da poter ossigenare noi poveri passanti!!

Ho chi Minh tour

 

Arriveremo a visitare il MUSEO DEI RESIDUATI BELLICI, dove tra carri armati, elicotteri, jeep e quant’altro ci sentiremo un po’ Silvester Stallone in Rambo! In compenso ci sono anche immagini del massacro americano in Vietnam per avere un quadro più completo dell’orrore visto e vissuto negli anni della guerra!

Ho chi Minh tour

 

Camminando ancora si arriva al PALAZZO DELLA RIUNIFICAZIONE: un edificio moderno edificato nel 1960.

Si possono visitare alcune stanze del palazzo per mettere in mostra, a detta loro, lo sfarzo del capo del governo! La cosa interessante sono i sotterranei del palazzo dotati di un centro di telecomunicazioni, di un quartier generale militare e di una mappa dettagliata del Vietnam del tempo! La visita è molto interessante sia agli amanti dei reperti bellici sia per chi come noi non era mai entrato in un vero e proprio bunker super protetto!

Ho chi Minh

Ultimo sito consigliatoci dall’amico Anh è la chiesa di Notre Dame. Nulla a che vedere con l’omonima chiesa Francese.

Ho chi Minh

NOTTE E GIORNO IN PHAM NGU LAO

Di giorno Pham Ngu Lao è un quartiere molto caotico pieno di ristorantini, negozietti e bancarelle lungo la strada non molto distante da quello che succede lungo tutte le strade della città, ma la sera il quartiere si trasforma e diventa un ritrovo di ragazzi sia del posto che turisti che si riversano nelle vie del centro. Così si potranno vedere bancarelle con cibo vietnamita e pub inglese, facendo posto a ristoranti più lussuosi.

Tutti i locali sono pieni di gente e si respira un clima di festa contornato da un’atmosfera di luci e suoni davvero emozionante.

Ho chi Minh

 

VIETNAM 11° Ho Chi Minh - Saigon
Vietnam 13° Cu Chi Tunnels