Top

Dove abbiamo dormito in India

L’hotel di Delhi l’abbiamo prenotato prima di partire, mandando direttamente un email.

Gli hotel di Varanasi, Khajuraho, Agra, Jaipur gli abbiamo prenotati un paio di giorni prima sempre con un email, consultando vari forum on line.

Ad Arambol, Hampi e Pananji ci siamo affidati completamente al caso.

DELHI

VIVEK

Si trova nel quartiere di Pahargnj, sulla via del Main Bazar, quartiere per viaggiatori zaino in spalla, comodo per la metro e per la stazione ferroviaria. 60 camere divise in cinque piani con un ristorante bar sulla terrazza. Le camere da 550 a 1500 rupie, tutte con bagno in camera, pulite e comode.Ottimo per fare incontri specialmente sul ristorante all’ultimo piano dove c’è una bella visuale sul bazar. Wi-Fi Internet a pagamento Rs 200 il giorno.

Al piano terra c’e un’agenzia viaggi gestita da due ragazzi Sikh, affidabili e seri:Continental travels and tour, Continental25@yahoo.com, possono prenotare qualsiasi tour anche in Bhutan, Tibet e Nepal ed hanno la biglietteria aerea, ferroviaria e degli autobus.

VARANASI

GANPATI GUESTHOUSE

 

Situato a Meer Ghat, Varanasi, 20 camere pulite, confortevoli e arredate con stile tradizionale, internet e wifi gratis. 

Prezzo dalle 600 alle 1200 rupie per una camera normale, fino a 5000 per una camera extra lusso con veduta sul Gange.

Ristorante sulla terrazza con una spettacolare veduta sul Gange e su molti Ghat. Colazione, pranzo e cena con piatti sia nazionali sia internazionali, ottimo posto per rilassarsi sorseggiando un te, facendo due foto, leggendo un libro, scrivendo due appunti sul molenskine o chiacchierando con qualche turista. La birra è assolutamente vietata e proibita.

Al primo piano c’e’ un rilassante e tranquillo giardino.

La guesthouse fa anche servizio cambio soldi, lavanderia e agenzia viaggi con la possibilità di acquistare biglietti istantanei per autobus, aerei, treni e guide private per la città. É possibile prenotare anche una visita di quattro ore a Saranath, il paese di Buddha.

Se si esce da sotto già, vi trovate sul Gange, per me è il miglior posto per immergervi nella magia della città, mentre se uscite dalla parte principale state nel cuore della città vecchia. Ottimo sia se siete da soli e cercate compagnia o con la ragazza per due giorni romantici sia per viaggi di gruppo. Collegamento con l’aeroporto e la stazione a 900 rupie. Se arrivate, contattateli prima perchè trovarla la prima volta, è un po’ difficile, se invece andate via sia per la stazione ferroviaria che per l’aeroporto potete contrattare un taxi fuori dalla città vecchia o prendete un tuktuk o la classica bicicletta per due passeggeri.

Email: Ganpatiguesthouse.com

KHAJURAHO

HOTEL SURYA

Jain Temple Road, Khajuraho, Telefono: 07686 274144, Email: nitin@hotelsuryakhajuraho.com, Sito Internet: www.Hotelsuryakajuraho.com

Ottima posizione, nel cuore della città, a due minuti di cammino dai Templi, Prezzo nella media, con buon rapporto qualità prezzo. Agenzia viaggia all’interno, buon ristorante all’aperto e centro massaggi. Wifi a pagamento. L’aeroporto si trova a 3 km mentre la stazione ferroviaria a 7 km.

AGRA

HOTEL KAMAL

Si trova nel centro della città, vicino all’entrata sud e alla stazione della polizia. Camere semplici con bagno e qualcuna con aria condizionata a prezzi nella media.

Kamal agra

Il pezzo pregiato è la terrazza dove si trova il ristorante (niente di che) e dove si ha una veduta mozzafiato del Taj sia di giorno che di notte. Nella vicinanze ci sono molti ristorantini economici e per andare al Taj ci si mettono 5 minuti a piedi. Wifi gratis. www.Hotelkamal.com Hotelkamal@hotmail.it

JAIPUR

KARNI NIWAS

hotelkarniniwas.com karniniwas@hotmail.com enquiry@hotelkarniniwas.com

c-5 Motilal Atal road, dietro al Neelam hotel

Situata nel cuore della città, con la possibilità di stare in 10 minuti di taxi in qualsiasi punto o eventualmente andare a piedi in qualsiasi posto. Ambiente famigliare, tradizionale, rilassante e sicuro. Bagno in camera con possibilità di fare colazione. I proprietari sono molto disponibili per qualsiasi informazione e richiesta.

karni niwas jaipur

ARAMBOL

DALWIN’S ARK

Si trova a 50 metri dal mare, sulla 50 metri sulla destra quando arrivate sulla spiaggia dalla strada principale. Noi siamo arrivati dopo la stagione dei monsoni e stavano risistemando tutto. Il prezzo è molto basso e qualche camera dovrebbe essere carina. La nostra sembrava più una baracca di qualche slum.

india hotel

HAMPI

GOPI GUESTHOUSE

Situata al centro del villaggio. Le camere sono semplice con bagno in camera. Potete trovare di meglio, sia come qualità che come prezzo. All’ultimo piano c’e’ un ristorantino con una bella veduta della città e dei templi ma con prezzi più alti della media.

PANJIM

PARK LAKE LODGE

Rue de Natal, Fontainhas, Panjim 4023001, Near Sebastian Chapel. 2055 rupie in due per tre notti.

Ha la stanze dentro la casa dove vive il proprietario e la sua famiglia. Ottimo per vedere la vera vita del Goa. No wifi e bagno al piano di sotto in comune. Siamo rimasti delusi dal proprietario perché anche se non c’era nessuno ci ha fatto fare il checkout alle otto anche se gli avevamo detto se potevamo stare solo due ore in più. Di buono ha anche che si trova in una buona posizione e in tranquillo quartiere.

INDIA Visto, Visa on arrival e Ambasciate
INDIA Informazioni utili
0