Top

Mescalina Backpacker

INDONESIA RISTORANTI

DOVE MANGIARE IN INDONESIA

Per la prima volta non metterò i nomi dei locali dove abbiamo mangiato anche perché in tutto il viaggio non ce n’è stato uno che potrei consigliarvi.

Anzi, c’è di più, purtroppo il panorama eno-gastronomico è cosi basso e banale che non abbiamo mai mangiato in dei veri e propri ristoranti.ubud-dove-mangiare

I classici ristoranti si trovano soprattutto a Bali, a Giacarta e nelle località più turistiche dove ci sono anche pub, fast-food, bar, caffè, internet-point con menu occidentali.

Qui è possibile trovare la cucina Italiana, la pizza la si può mangiare quasi ovunque, Indiana, Giapponese, Cinese e Francese.

Ma l’Indonesia è grande e di località turistiche ce ne sono relativamente poche ma non preoccupatevi non morirete certo di fame.

dove mangiare indonesiaAnche se la cucina non è niente di che e la scelta e la qualità è appena sufficiente, di posti dove mangiarece ne sono infiniti.

Ovunque ci sono i Warung, i classici ristoranti Indonesiani, tipo self-service dove si mangia con 3-5€ un pasto completo di riso, carne e pesce.

Ogni città ha poi il suo o suoi mercati, anche questi con la zona dove mangiare, mentre nella maggior parte delle più grandi vie di tutte le città, si possono trovare chioschi e bancarelle con carretti mobili che fanno street-food all’istante.

INDONESIA Cucina - Cosa si mangia in Indonesia
INDONESIA Aeroporto Labuan Bajo Komodo Airport - LBJ