Indonesia Zaino in Spalla

Giorno 1°

Si parte per il viaggio Indonesia Zaino in Spalla.

Siamo in 4, 4 amici, Enrico, Dimitri, Claudio e Andrea, il primo e fino ad ora l’unico viaggio che abbiamo fatto tutti insieme.

amsterdamPartiamo da Roma Fiumicino il 3 Giugno 2012 alle 1255 con la Klm, arriviamo  ad Amsterdam 1525, e siccome abbiamo 5 ore di sosta prendiamo il treno e facciamo una breve visita della città.

Ripartiamo alle 2100 e dopo uno sosta di un ora a Singapore, dopo 18 ore arriviamo all’aeroporto di Bali.

Il Biglietto fatto qualche settimana prima lo abbiamo pagato 700€.

Un viaggio, come tanti che ho fatto, senza una meta precisa, senza troppi perchè, se non quello di stare insieme in un posto dove potevamo divertirci standocene al mare.

indonesia-viaggioAggiungeteci poi la voglia di conoscere di persona l’isola di Bali, uno dei posti che secondo l’iconografia ddi viaggi è uno dei posti più backpacker del mondo, i Draghi di Komodo, e di vedere il sito di Borobudur, uno dei più misteriosi e magici ed ecco che il gioco è fatto.drago-di-komodo

L’unica cosa che avevamo prenotato, oltre il volo è stato l’hotel della prima notte.

Chi mi conosce sa che che al 99% vado in ostello, ma a miei amici di viaggio poco abituati a questo tipo di esperienza hanno optato per un hotel, il Langon Bali Resort & Spa a Nusa Dua, nella parte sud dell’isola.

Appena arrivati all’aeroporto e sbrigate le formalità doganali, prendiamon taxi e raggiungiamo il resort, molto lussuoso ma vuoto a anche abbastanza economico, 40€ a notte a camera per due.

Sono le 22, dopo 18 ore di volo non ce la facciamo ad andare a dormire e cosi posiamo gli zaini, chiamiamo un taxi che per 10€ ci porta a Legian, uno dei posti più turistici di Nusa Dua.

Rimaniamo fino alle 2 in un locale con musica dal vivo e brindiamo con qualche birra Pintag l’iinzio del viaggio, senza pensare troppo a cosa fare i giorni seguenti.

Ritorniamo in albergo in taxi.