Top

Mescalina Backpacker

Iran Cosa non fare – Cosa è vietato

Prima di intraprendere il viaggio, ricordatevi che l’Iran è una Repubblica Islamica, dove lo stato è chiesa e la chiesa è lo stato.
Anche se negli ultimi anni qualcosina sta cambiando, ci sono delle regole da osservare assolutamente.

iran cosa non fare

Giuste o sbagliate che sono, è la loro cultura e va rispettata.

Negli ultimi 50 anni i Mullah, coloro che governano il paese, hanno proibito, vietato, bandito, demonizzato tutte quelle cose che possono assomigliare vagamente ad un paradiso artificiale che potrebbe far concorrenza al paradiso di Allah.

VIETATO importare, detenere e far uso di:

ALCOOL, colui che corrompe gli animi,

iran cosa non fare5

DROGHE, dove è prevista anche la pena di morte. Come in Italia, molti giovano fumano tranquillamente Haschish e Mariuana. Proprio l’hascisc veniva utilizzato gia nel X secolo dalla gente nelle montagne dell’Iran del Nord, da un popolo soprannominato Hashish-iyun – assassini- da cui deriva il nome.

iran vietato

MANGIARE CARNI DI MAIALI

RAPPORTI SESSUALI PREMATRIMONIALI I contatti sessuali fuori del matrimonio possono essere puniti con la pena capitale.

RAPPORTI SESSUALI OMOSESSUALI

Carte, Giochi d’azzardo, Materiale pornografico, Musica Rock, Attività missionarie, pubblicazioni o materiale contrario al pudore (anche normali riviste con persone abbigliate all’occidentale),

VIETATO FOTOGRAFARE: Persone in uniforme, Istallazioni e Veicoli militari, Polizia, Edifici Pubblici, Aeroporti, Ponti, Porti e Ambasciate. Noi abbiamo fatto qualche migliaio di foto, a tutto e a tutti, ogni tanto chiedevamo il permesso altre volte no.

RICORDATEVI PERO’ CHE :

L’Iran è un paese sicuro, con un tasso di criminalità quasi inesistente e  le stesse leggi che vietano e impongono queste cose, affermano anche che il TURISTA È SACRO.

Andando in giro per le città, sui mezzi locali e tra la gente vi capiterà che sarete invitati a pranzo, a cena, a dormire o vi pagheranno il taxi o qualsiasi cosa.

Per loro è un dovere più che un piacere.

Accettate sempre, ma non subito, la prima volta dovete rifiutare, poi se ve lo richiedono accettate.

Un consiglio: non fate mai il segno OK con la mano, per loro equivale al nostro dito medio: Vaffanculo, cosi come non stingere mai la mano a una donna se non è lei a farlo per prima.

Un film molto bello e interessante su tutti questi argomenti è Persepolis.

iran cosa non fare 

IRAN Informazioni utili
IRAN Donne - Come comportarsi e i falsi miti sulle donne Iraniane

post a comment