Top

Mescalina Backpacker

Islanda itinerario e mappe del viaggio

Islanda itinerario e mappe del viaggio

VIAGGIO EFFETTUATO DAL: 9 Marzo 2018 AL: 14 Marzo 2018

GIORNI EFFETTIVI: 6

PARTECIAPANTI: 17

NAZIONI VISTE: Islanda

1° giorno Venerdì 9 Marzo

In teoria il programma era: Partenza alle ore 08:00 da Roma Fiumicino con volo Brithis e arrivo all’aeroporto di Keflavik alle 14.20, ritiro auto a noleggio, arrivo in guest house a Grindavick, cena alle 18 e Blue Lagoon.

In pratica per colpa della British che ha avuto dei problemi tecnici (che vi racconterò nei seguenti post) prima ci hanno dirottato su Monaco, poi a Londra e infine siamo arrivati in Islanda a mezzanotte.

Dall’aeroporto abbiamo preso 2 taxi fino a Grindavick poiché le agenzie auto chiudono alle 22 e siamo giunti alla guesthouse all’1.

2° giorno Sabato 10 Marzo – 340km

Mattina: alle 5:00 in 3 siamo ritornati all’aeroporto per prendere le restanti 3 macchine visto che 4 persone che partivano da Milano e non da Roma erano arrivate puntuali. Tra andata e ritorno ci abbiamo messo 2 ore. Alle 8 partenza per il Golden Circle, visita allo Stokkur Geysir e cascata di Gullfoss

Pomeriggio visita al Thingvellir National Park.

Sera: arrivo a Borgarnes alle 18, cena in guest house e sguardo verso l’alto alla ricerca dell’aurora boreale con la possibilità di avere anche 2 jacuzzi all’aperto e una sauna.

Islanda itinerario e mappe del viaggio – 2° giorno

3° giorno Domenica 11 Marzo – 220 km

Mattina: partenza per penisola di Snaefellsnes, sosta nella nella famosa Ytri Tunga Beach (spiaggia nera) per osservare le foche rilassarsi sugli scogli, spostamento verso Snæfellsjökul National Park. Due soste nel percoso: Raudfeldsgja Canyon e Arnastapi dove pranziamo e dove ci dividiamo.
La maggior parte vanno a visitare le cave di Vatnshellir, altri a fare un trekking da Arnastapi a Hellnar (e ritorno) lungo la scogliera.

Pranzo ad Arnastapi.

Pomeriggio: visita spiaggia di Djúpalónssandur, sosta al cratere di Saxholl, visita Kirkjufell e birra a Grundarfjörður.

Sera: rietro in hotel “Vid Hafid Guest House” a Olafsvik, cena nel paese e fino a notte in giro con le macchine per provare a vedere l’aurora boreale.

Islanda itinerario e mappe del viaggio – 3° giorno

4° giorno Lunedì 12 Marzo – 400 km

Mattina: colazione inclusa in guest-house, partenza alle 8 da Olafsvik, attraversamento della montagna attraverso una strada precedentemente chiusa e visita del vulcano Kerio.

Pranzo a Selfoss.

Pomeriggio: visita alle cascate di Seljalandsfoss.

Sera: arrivo alla cittadina di Vik e cena in una vecchia fattoria.

Islanda itinerario e mappe del viaggio – 4° giorno

5° giorno Martedì 13 Marzo – 320 km

Mattina: Partenza da Vik alle 9, visita della spiaggia nera di Reynisfjara, promontorio di Dyrholaey e arrivo a Reykjavík verso le 12.

Pranzo al porto di Reykjavík e pomeriggio free time per la città.

Dalle 19 alle 21 alla Laguna Blu, cena a Grindavick, giro in auto fino al promontorio dove è situato il campo da Golf alla ricerca dell’aurora.

Islanda itinerario e mappe del viaggio – 5° giorno

6° giorno Mercoledì 14 Marzo – 50 km

Sveglia alle 7, free time fino alle 10, poi spostamento all’aeroporto, consegna auto e volo per Roma con scalo a Londra (12:35 – 21:50).

Per le singole giornate, informazioni, racconto più dettagliato leggete i singoli post.

ISLANDA Costi del viaggio di gruppo con BHS Travel Advisor