Top

Mescalina Backpacker

Jaco – Ultimi 3 giorni del viaggio

Finalmente una bella dormita, anche perché ieri sera siamo crollate alle 19 senza neanche cenare!

D’altronde siamo venuti a Jacó per farci gli ultimi tre giorni con un solo obiettivo: mare, birra e relax.

Vogliamo riposarci e tentare ad ogni costo di tornare almeno un pochettino abbronzate, quel poco che basti per non sentirci chiedere al nostro ritorno “ma dove siete state in vacanza?sulla neve?!”

Visto che fino ad ora abbiamo trovato quasi sempre piogge e tempo brutto.

E così questi giorni li trascorriamo tra spiaggia, bar e ristoranti vari.

Verso le 17 di ogni pomeriggio diversi bei fisicacci si avviano con le loro tavole sotto braccio verso la spiaggia in cerca dell’onda perfetta.

jaco

 

Jacó e’ il posto perfetto dove imparare questo sport ed infatti sono tutti poco più che principianti: ne vediamo di tutti i colori e a fatica riusciamo a trovare un surfista che riesca davvero a cavalcare l’onda per poterlo filmare!

Il tempo per tutti e tre i giorni resta sempre un po’ nuvoloso ma almeno la pioggia non si fa più vedere con quell’insistenza.

Purtroppo il cielo coperto e la carnagione chiara fregano Giulia che già dopo il primo giorno e’ costretta a riporre definitivamente il suo bikini nello zaino e a dire addio alla speranza di tornare a casa con una bella abbronzatura.

jaco

Trascorrerà i successivi due giorni relegata tra l’ostello ed il bar e questo ci porterà ad anticipare la partenza da Jacó per San jose al giorno prima del volo.
Di certo non ci possiamo lamentare: l’obbiettivo relax e’ stato decisamente centrato per entrambe!

Ultime ore di sole per me dopo colazione, poi un buon pranzo a base di pesce al Mariscos El recreo e passiamo dall’ostello a prendere gli zaini per andare alla stazione dei bus.

jacó

COSTARICA 11° Direzione Jaco
COSTARICA 13° San Jose - Si torna a casa