La Digue Praslin in cerca di una nuova avventura

Giorno 5°

4° giorno a La Digue.

Anche se mi ero promesso che almeno questa vacanza sarei stato una settimana nello stesso posto, non pensando a niente se non a rilassarmi e a oziarmi, purtroppo non ce la faccio.

E’ più forte di me.

Il desiderio di fare lo zaino e partire in cerca di un nuovo ostello – guesthouse in un posto completamente nuovo, oltretutto non conoscendo niente se non i costi esorbitati delle strutture dove dormire, è più potente di qualsiasi droga.

Anche se so gia che passeremo tutta la giornata a contrattare fino la morte il prezzo di una camera, la mattina lasciamo “Chez Mimi” a 20€ a notte, prendiamo il traghetto alle 9.30 per 15€ pagando direttamente il biglietto all’ingresso dell’aliscafo e in 20 minuti siamo al porto di Praslin.

la-digue-praslin-traghetto

Ora, quando dicevo che non conoscevo niente dell’isola, non era un eufemismo.

Non conoscevamo davvero niente e oltretutto la Lonely per le Seychelles non ci da certo una mano, sapevamo solo che non avevamo trovato su internet guesthouse a meno di 200€ a notte.

L’unica informazione che avevamo era quella di andare nella zona di Cote D’or anche chiamata Anse Volbert distante 4 km dal porto.

Prendiamo il bus fuori il porto, facciamo il biglietto direttamente dall’autista per 0.25€ e in 15 minuti arriviamo a Cote D’Or.

Il villaggio è piccolo, ordinato, pulito, è il posto più turistico dell’isola dove ci sono la maggiorarte delle guesthouse, qualche resort, ristoranti, banche, atm, una gelateria, supermarket, il posto da dove partono molte escursioni per le isole vicine e passano i bus ogni 15-20 minuti per tutte le destinazioni.

Iniziamo a chiedere, i resort li scartiamo a prescindere, priviamo con Laurier Eco Hotel e Restaurant, Piroghe Lodge, Mango Lodge ma tutte le stanze partono da 200€ in sù…..noi dobbiamo starci solo 2 notti e  abbiamo 150€ massimo disponibili per dormire.

praslin-guesthouse

Alla fine troviamo ROSEMARY’S GUEST HOUSE, direttamente sul mare, ottima posizione, buon posto, cotrattiamo un po’ il prezzo e a 140€ in 2 per 2 notte posiamo gli zaini, prontissimi per questa nuova avventura.