Home > Maldive > MALDIVE 1° Maldive Backpacker – Partenza

MALDIVE 1° Maldive Backpacker – Partenza

 Maldive Backpacker – Partenza

Il Perché del nostro viaggio alle Maldive?  E oltretutto non rivolegendoci ai classici tour operator ma facendo una fighissima vacanza Maldive Backpacker?

Una scommessa, quasi una provocazione alla Lonely, la bibbia per chi come noi, viaggia per il mondo zaino in spalla.

Nel mio immagginario, le Maldive sono state sempre sinonimo di Lusso, Resort, Alloggi su palafitte direttamente sul mare, Donne che prendono il sole con il seno di fuori, Feste party con Champagne e ostriche, viaggi di nozze, Tutto il giorno a prendere il sole sotto una palma, senza nessuna avventura da fare…..insomma completamente le vacanze opposte alle mie.

maldive backpackers

Non è che mi è mai interessato più di tanto andarci e nemmeno mi ero mai informato.

Poi, un giorno, in libreria, mentre stavo sfogliando le varie guide della Lonely, mi imbatto in quella sulle Maldive; la apro e nelle prime pagine leggo: “Eppure questa meta non è pensata per chi viaggia da solo con lo zaino in spalla, nè per gli appassionati di antropologoa che vogliono vivere con la gente del posto”…..”il turismo è fortemente regolamentato e i viaggiatori individuali non sono ben accetti, perchè sono considerati un pericolo per l’equilibrio della vita tradizionale”.

Ecco la mia scommessa.

Scommettiamo che riesco a farmi sette giorni alle Maldive, senza prenotare niente, dormendo con la gente del posto e spendendo un decimo di quello che spendono tutti?

Inizio a informarmi ma trovo pochissime informazioni e non molto rassicuranti.

Solo da un paio di anni il governo ha concesso la possibilità di aprire qualche guesthouse sulle isole locali, chiamate dei pescatori, in cui vigge rigorosamente la legge islamica, tra cui quella che nelle isole le donne devono fare il bagno con maglietta e pantaloni fino alle ginicchia e che per ottenere il visto, le guesthouse mi dovevano mandare un foglio di invito.

Cosi inizio a cercare le guesthosue ma niente di niente.

Cosi, vado al lavoro, riesco a farmi dare una settimana di ferie, trovo un biglietto con l’Etihad A/R su Malè a 550€ con partenza tra 5 giorni, convinco la mia ragazza e partiamo con il solo biglietto Aereo.

E secondo voi, la scommessa l’abbiamo vinta o persa?

maldive backpacker

MALDIVE Itinerario, Mappe e Costi del viaggio alle Maldive
MALDIVE 2° Maldive zaino in spalla - Day1
You may also like
MALDIVE 6° Maldive low cost – Ultimo giorno
MALDIVE 5° Diario Maldive – Cosa abbiamo fatto tutta la settima
MALDIVE 4° La nostra guida alle Maldive – Imad Adham
MALDIVE 3° Descrizione dell’isola di Hangnaameedhoo

Leave a Reply