Top

Mescalina Backpacker

Annapurna Trekking – MBC – day4 part1

Deurali 3200m – Mbc ( Machhapuchhre Base camp) 3700m – Abc Annapurna Base Camp 4130m – Deurali 3200m -Himalaya 2920m – Dobhan 2520m -Bambo 2310m

trekking mappa

Una di quelle giornate che ti rendono fiero di te stesso, che ti appagano di tutto i sacrifici fatti per essere diventato ciò che sei, di tutto il sudore versato, le lacrime spese, i sorrisi fatti e avuti, per arrivare non tanto alla meta ma nel percorso della vita che hai svolto.

Una di quelle giornate che ti metti alla prova, come una sfida tra te e la natura, tra te e il tuo corpo.

E quando ne esci vittorioso, ti senti invincibile, padrone del mondo e del tuo destino.

Erano due giorni che albeggiava nei nostri sentimenti la paura, non sapevamo come il nostro corpo avrebbe reagito, erano emozioni nuove, esperienze mai fatte, stati d’animo mai provati, ci siamo messi alla prova con la consapevolezza di poter perdere tutte le sicurezze mentali e fisiche di 30 anni.

Ci svegliamo alle sei, fuori è tutto ghiacciato, ma con le due coperte, il sacco a pelo e l’abbigliamento notturno, la nottata è passata tranquilla e calda.

Partiamo verso le sette, sotto i pantaloncini corti mettiamo la calzamaglia e mettiamo il giacchetto pesante, guanti e cappello.

trekking 1,7

C’è il sole ma fa freddo e tira  un vento gelido.

Lasciamo tutto qui, portiamo solo la reflex.

La strada è in salita, ma si va su bene, i gradoni sono spariti e si sale dolcemente.

La vegetazione ormai è assente, siamo in una gola e intorno a noi solo montagne e ghiacciai anche se ancora non si vedono gli ottomila.

In un ora arriviamo all’ MBC, due foto, un te e ripartiamo subito, non vediamo il momento di arrivare al punto in cui possiamo ammirare tutta la catena dell’Annapurna.

trekking1.4

Fino ad ora, in tutto il trekking, abbiamo visto solo un paio di cime, e mai la più alta e i sentieri che abbiamo percorso non hanno niente di più dei classici sentieri che troviamo sulle Alpi e sugli Appennini.

Più saliamo e più fisicamente stiamo bene, percorriamo una strada che sale dolcemente  tra cespugli di steppa e ruscelleti, incontriamo solo qualcuno che scende.

trekking 1.5

E poi, improvvisamente…be continue…

annapurna 1.1

NEPAL 12° Annapurna Santuario trekking - day3
NEPAL 14° Annapurna trekking - ABC Annapurna Base Camp - day4 part2