Top

“I VIAGGI DI GIUGLIVER – LA PASSIONE DEL VIAGGIO”

Come ogni settimana siamo pronti ad annunciarvi la prossima intervista della settimana!

Stavolta avremo il piacere di avere con noi Giulia, ovvero l’autrice del travelblog “I viaggi di Giugliver”.

Siete appassionati di #letteratura e questo nome vi suona familiare?

Ebbene sì: la nostra cara Giulia (il cui nomignolo è appunto Giugli) si è ispirata proprio al romanzo settecentesco di Jonathan Swift “I viaggi di Gulliver” che parla proprio di #viaggi presso particolari popoli.

Bisogna riconoscerle senz’altro un merito per l’originalità! 

I Viaggi di Giugliver a Las Vegas

I Viaggi di Giugliver a Las Vegas

Giulia è nata e cresciuta in un piccolo paesino tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia e si definisce un’inguaribile #viaggiatrice.

Ha iniziato a viaggiare con i suoi genitori in tenerissima età e da adulta non ha certamente smesso di coltivare questa #passione, anzi, la porta avanti con tutta se stessa. 

Ad inizio del 2018 dà vita al suo #blog con l’intenzione di creare una sorta di “contenitore” per le #foto e le #storie raccolte in ogni suo viaggio, con il fine di condividerle con il #mondo social e di non lasciarle semplicemente chiuse in un hard disk.

Sarebbe stato un gran peccato. 

Giulia però non coltiva questa sua passione da sola, ma il suo #compagno di vita Ivan è sempre al suo fianco: loro condividono l’amore per la #scoperta, per il #mondo e per la #fotografia. Giulia lo definisce il suo “socio occulto”, martedì scopriremo perché. 

L’unico “freno” al suo continuo girovagare è il suo dolce Cavalier King, di nome Coda, che se potesse porterebbe in capo al mondo. 

I Viaggi di Giugliver a Maiorca

Per lei i viaggi sono una vera e propria valvola di sfogo, una boccata d’ossigeno, un modo per evadere dalla routine quotidiana. 

Giulia ci racconterà del suo imminente viaggio on the road negli #StatiUniti, che la porterà a toccare #Texas, #New Messico, #Arizona e #California.

Ci parlerà dell’itinerario e ci rivelerà delle curiosità.

Parleremo del suo viaggio del cuore in #Islanda, delle emozioni che questo posto ha suscitato in lei e del perché lo ha definito il viaggio più bello che abbia mai fatto. 

I Viaggi di Giugliver in Islanda

Avremo modo anche di scoprire perché Giulia definisce l’#Irlanda del Nord ed in particolare #Belfast come l’esperienza di viaggio che l’ha segnata di più dal punto di vista emotivo.

Ma anche molto altro. 

Parleremo di #abitudini di viaggio, di #sensazioni, #idee, #aspettative, della #passione per la #natura e di molto altro ancora. 

Insomma, anche stavolta avremo la possibilità di fantasticare su posti meravigliosi e di scambiarci bellissimi consigli. 

Vi aspettiamo martedì alle 17.00 su Radiorte sia in frequenza FM che su www.radiorte.it

Potrete riascoltare le nostre repliche giovedì alle 23.00 e venerdì alle 9.00, oltre al podcast dell’intervista che sarà presto disponibile sul nostro sito. 

MescalinaBackpacker intervista Chiara di VIAGGIA MONDO
MescalinaBackpacker intervista "Due Zaini in Viaggio"
0