MescalinaBackpacker intervista “Hakuna Matata Viaggi”
HAKUNA MATATA VIAGGI
Bentornati a tutti amici di #MescalinaBackpacker!
Questa settimana a farci compagnia ci saranno due simpatici ragazzi, Elena, 22 anni e studentessa di lingue e culture per il turismo, e Gabriele, 24 anni, con la #passione per la #fotografia, nonché colui lui che si occupa di scattare #foto e fare video durante i loro viaggi.
Elena e Gabriele, oltre ad essere super innamorati e a viaggiare insieme da ormai 4 anni, sono anche gli autori del #blog Hakuna Matata Viaggi.
Il nome del blog trae spunto da una #filosofia di vita che i due hanno avuto modo di scoprire in #Kenya e che si basa un po’ sul vivere alla vita alla giornata: senza problemi.
Il blog nasce con l’obiettivo di e mostrarci le migliori #destinazioni del pianeta.
La missione è quella di ispirarci tramite le loro foto, video e descrizioni dettagliate delle mete che hanno visitato.
Ma non finisce qua, Hakuna Matata Viaggi nasce con l’intento di aiutarci a pianificare le #vacanze per scoprire il meglio della destinazione scelta.
Come ci dicono loro, infatti, “la vita è breve e le vacanze lo sono ancora di più!” Per questo la cosa più importante di un viaggio è non perdersi nulla di quello che c’è da vedere e pianificare tutto alla perfezione!
Su Radiorte avremo modo di parlare con loro, del loro #amore per il viaggio e della loro voglia di trasmettere a tutte le persone che li seguono questa passione.
L’appuntamento quindi è per martedì alle 17:00, ma potrete riascoltarci anche giovedì alle 23.00 e venerdì alle 9.00.
Stay tuned!
LE DOMANDE A HAKUNA MATATA VIAGGI
- Presentatevi e raccontateci un po’ come vi siete conosciuti e da quanto tempo state insieme.
- Com’è nata l’idea di questo blog “Hakuna Matata”? Nome che conosciamo tutti grazie al film Disney Il re Leone: infatti appare nella scena in cui Timon e Pumba insegnano al protagonista Simba la filosofia dell’hakuna matata: dimenticare i problemi del passato e concentrarsi con ottimismo sul presente. Hakuna matata è una locuzione swahili, di uso estremamente comune in molte regioni dell’Africa centro-orientale (in particolare nella zona di Kenya e Tanzania). Una possibile traduzione in lingua italiana è “non ci sono problemi” o “senza pensieri”.
- Avete trovato difficoltà a conciliare questo modo di vita frenetico che siete (e che siamo) abituati a vivere con uno per così dire all’ “Hakuna Matata”?
- Quanti sono i posti che avete visto insieme? E Quali sono?
- E fra tutti questi che avete citato, che insomma non sono pochi, quale pensate che sia stato quello più curioso, o quantomeno quello più distante dalla nostra realtà?
-
Quale invece considerate il più indimenticabile e per quale motivo?
- Allora parlaci un po’ di questo Kenya visto che ci stai molto incuriosendo.. come sono le persone? Come vivono? Dicci un po’ di questi valori di cui parli.
- In merito al vostro viaggiare in coppia, invece, chi è il più per così dire, avventuriero tra i due?
- Viaggiare in coppia per molti aspetti può essere difficile e complicato: quali posti vedere prima, quali dopo, cosa fare, quanto spendere, e mille altre questioni. Voi siete sempre d’accordo sulle mete da scegliere?
- Al momento state pianificando qualcosa? Volete spoilerarcelo?
- Elena, visto che raccontavi che quello che vi colpisce in un luogo è, sì, l’aspetto paesaggistico, ma sono soprattutto le persone ed i loro modi di fare, quale posto sareste curiosi di vedere sotto questo punto di vista? E Perché?
-
Quale definizione daresti di compagno di viaggio ideale? Pensi che Andrea lo sia?
- Lo zaino perfetto: cosa mettere e cosa no
- C’è mai stato un posto che vi ha deluso?
- Una frase che vi rappresenta
- Dove possiamo trovarvi?
- Saluti Finali