Top

HAKUNA MATATA VIAGGI

Bentornati a tutti amici di #MescalinaBackpacker!

Questa settimana a farci compagnia ci saranno due simpatici ragazzi, Elena, 22 anni e studentessa di lingue e culture per il turismo, e Gabriele, 24 anni, con la #passione per la #fotografia, nonché colui lui che si occupa di scattare #foto e fare video durante i loro viaggi.

Elena e Gabriele, oltre ad essere super innamorati e a viaggiare insieme da ormai 4 anni, sono anche gli autori del #blog Hakuna Matata Viaggi.

Il nome del blog trae spunto da una #filosofia di vita che i due hanno avuto modo di scoprire in #Kenya e che si basa un po’ sul vivere alla vita alla giornata: senza problemi.

Il blog nasce con l’obiettivo di e mostrarci le migliori #destinazioni del pianeta.

La missione è quella di ispirarci tramite le loro foto, video e descrizioni dettagliate delle mete che hanno visitato.

Ma non finisce qua, Hakuna Matata Viaggi nasce con l’intento di aiutarci a pianificare le #vacanze per scoprire il meglio della destinazione scelta.

Come ci dicono loro, infatti, “la vita è breve e le vacanze lo sono ancora di più!” Per questo la cosa più importante di un viaggio è non perdersi nulla di quello che c’è da vedere e pianificare tutto alla perfezione!

Su Radiorte avremo modo di parlare con loro, del loro #amore per il viaggio e della loro voglia di trasmettere a tutte le persone che li seguono questa passione.

L’appuntamento quindi è per martedì alle 17:00, ma potrete riascoltarci anche giovedì alle 23.00 e venerdì alle 9.00.

Stay tuned!

LE DOMANDE A HAKUNA MATATA VIAGGI

  1. Presentatevi e raccontateci un po’ come vi siete conosciuti e da quanto tempo state insieme. 
  2. Com’è nata l’idea di questo blog “Hakuna Matata”? Nome che conosciamo tutti grazie al film Disney Il re Leone: infatti appare nella scena in cui Timon e Pumba insegnano al protagonista Simba la filosofia dell’hakuna matata: dimenticare i problemi del passato e concentrarsi con ottimismo sul presente. Hakuna matata è una locuzione swahili, di uso estremamente comune in molte regioni dell’Africa centro-orientale (in particolare nella zona di Kenya e Tanzania). Una possibile traduzione in lingua italiana è “non ci sono problemi” o “senza pensieri”.
  3. Avete trovato difficoltà a conciliare questo modo di vita frenetico che siete (e che siamo) abituati a vivere con uno per così dire all’ “Hakuna Matata”? 
  4. Quanti sono i posti che avete visto insieme? E Quali sono?
  5. E fra tutti questi che avete citato, che insomma non sono pochi, quale pensate che sia stato quello più curioso, o quantomeno quello più distante dalla nostra realtà?
  6. Quale invece considerate il più indimenticabile e per quale motivo?

  7. Allora parlaci un po’ di questo Kenya visto che ci stai molto incuriosendo.. come sono le persone? Come vivono? Dicci un po’ di questi valori di cui parli.
  8. In merito al vostro viaggiare in coppia, invece, chi è il più per così dire, avventuriero tra i due? 
  9. Viaggiare in coppia per molti aspetti può essere difficile e complicato: quali posti vedere prima, quali dopo, cosa fare, quanto spendere, e mille altre questioni. Voi siete sempre d’accordo sulle mete da scegliere?
  10. Al momento state pianificando qualcosa? Volete spoilerarcelo?
  11. Elena, visto che raccontavi che quello che vi colpisce in un luogo è, sì, l’aspetto paesaggistico, ma sono soprattutto le persone ed i loro modi di fare, quale posto sareste curiosi di vedere sotto questo punto di vista? E Perché?
  12. Quale definizione daresti di compagno di viaggio ideale? Pensi che Andrea lo sia?

  13. Lo zaino perfetto: cosa mettere e cosa no
  14. C’è mai stato un posto che vi ha deluso? 
  15. Una frase che vi rappresenta 
  16. Dove possiamo trovarvi?
  17. Saluti Finali
MescalinaBackpacker intervista "Due Zaini in Viaggio"
MescalinaBackpacker intervista "Viaggiare da Soli"
0