Top

Mescalina Backpacker

Muoversi alle Seychelles con i Bus

Premettiamo subito una cosa, spostarsi e muoversi alle Seychelles tra e all’interno delle 3 isole principali delle Seychelles, Mahe, Praslin e La Digue è molto facile, semplice e sicuro e con i bus anche molto economico.

seychelles-bus

Gli autobus sono un mezzo di trasporto usatissimo dagli abitanti del posto e da molti turisti, sono puliti e affidabili.

Tutti hanno sul davanti il numero con la destinazione finale e quindi è anche difficile sbagliarsi.

Sono presenti solo sulle isole di Mahe e Praslin, sono statali, ci sono fermate fisse, c ma potete fermarli anche se state fuori le fermate e state camminando per strada.

praslin-bus

Hanno un orario ben preciso, con dei punti di arrivo e partenza, la frequenza è di circa ogni 30/60 minuti e vanno all’incirca dalle 6-7 della mattina fino alle 19-20-21 di sera.

Il del biglietto è uguale su tutti i bus, con un costo di 0,20€, il biglietto si fa direttamente a bordo dall’autista che vi rilascia lo scontrino.

PRASLIN

A Praslin i capolinea sono i punti estremi dell’isola e coprono tutti i villaggi, spiagge e punti importanti. Noi li abbiamo usati per muoverci su tutta l’isola e ci siamo trovati benissimo.

Gli orari dei bus di Praslin sono i seguenti:

orari-bus-praslin

praslin-bus-orari

MAHE

Anche a Mahe coprono quasi tutta l’isola e tutti i punti di maggiore interesse.

Fuori dall’aeroporto c’è la fermata del bus che vi porterà al porto di Victoria dove potete prendere i traghetti per Praslin e poi per La Digue. Questi passano ogni 20/30 minuti, ci impiegano 30/40 e passano andata e ritorno dalle 530 alle 21.

A Victoria c’è la stazione principale da dove partono e arrivo tutte le linee dei bus.

mahe-bus

SEYCHELLES Trasporti - Come muoversi alle Seychelles con gli aerei
SEYCHELLES Trasporti - Come muoversi alle Seychelles in traghetto

Comments:

  • Christian Bordoni

    Settembre 13, 2018

    Ciao, ottimo sito se si vuole viaggiare alle Seychelles! Ho trovato tantissime info utili che in altri siti non ci sono. Unica cosa…hai pubblicato gli orari dei bus a Praslin, mentre per Mahè nulla? Mi sarebbe molto utile avere questi orari/fermate 🙂

    reply...

post a comment