Top

Mescalina Backpacker

NEPAL RISTORANTI

KATHMANDU

La maggiorparte dei ristoranti si trova nella zona turistica del Thamel. Si possono trovare risorantini di tutte le cucine mondiali ma anche ottimi locali con cucina tradizionale Nepalese, Indiana e Tibetana.

Per un pasto la cifra non arriva a 5€, purtroppo una birra grande ne costa 4. Un po troppo.

  • THAMEL PILGRIMS FEED ‘N’ READ

Buona cucina Indiana, Nepalese, Tibetana. Propone anche piatti  internazionali. Musica rilassante di sottofondo, a 2 piani con quello sopra a veranda con tavolini bassi dove si può fumare.

PILGRIMS FEED ‘N’ READ

  • PHAT KATH

Ristorante francese, bar e gallery. Situato al centro del quartiere Thamel, è uno dei posti piú tramquilli e rilassanti in cui siamo stati. Tutto in legno, esternamente con tavolini bassi con cuscini, wifi e prese per ricaricare il cellulare, ipod o tablet. Buoni i panini, molto pulito.

  • FUNKY BAR

Elegante ristorante con un ambiente fuori sotto un gran gazebo e un ambiente interno molto soft con tavolini bassi e narghile. Cucina locale e internazionale.

  • LHASA BAR

Musica rock dal vivo tutte le sere. Piccolo ma con parecchi turisti seduti per terra con i tavolini bassi.

  • NEW MAYA COCKTAIL BAR

Ristorante Messicano, con tutto il suo menu culinario: Tacos, Burritos, Chili, Nacos e Quasedillas. Musica centroamericana in sottofondo, situato al primo piano da cui si può ammirare lo scorrere sulla via principale. Ci si può venire anche solo a prendere una birra o un cockail.

  • PADDY FOLEY’S PUB

Pub Irlandese, con menu anglosassone: hamburgher, patatine, sandiwich, pizza e birra. La sera fanno musica dal vivo ,con gruppi locali con musica rock. Sempre pieno di turisti e aperto fino a tardi. Situato al primo piano, con una terrazza all’aperto sopra.

  • ANNAPURNA CAFFE

Situato sotto l’hotel omonimo dove siamo stati, serve colazione, pranzo e cena. Ideale per fare colazione ma per mangiare trovate di molto meglio.

DA KATHMANDU A POKHARA

Generalmente tutti gli autobus in Nepal, ogni 2-3 ore si fermano per mangiare. Da Kathmandu a Pokhara in otto ore ci siamo fermati tre  volte, colazione, pranzo e sosta aggiuntiva. Di solito i locali di sosta sono comuni di quasi tutte le compagnie dei bus. Non si mangia male, a prezzi normali con un menu di solito Nepalese.

ristorante bus

POKHARA  

Lungo il lago e nella zona backpackers Lakeside, ci sono molti locali, da quelli più spartani e semplici a quelli più eleganti e turistici. Quelli situati lungo il lago offrono anche tutto il panorama del lago e della catena Himalayana dell’Annapurna.

  • HIGHTIDE

Locale situato ai margini del lago, con sdraie e ombrelloni come se stai al mare, accompagnati da musica rilassante in sottofondo.

HIGHTIDE

  • FEWA PARADISE

Locale situato bordo lago. Bellissima visuale,  tavolini all’aperto, atmosfera molto tranquilla.

fewa paradise

  •  BUSYBEE

Il piú grande locale di Pokhara, sempre pieno sia di turisti che di ragazzi del posto. Molto buona la carne, wifi gratis, musica dal vivo tutte le sere.

busybee

  • GOD FATHER’S PIZZERIA

Pizza con forno a legna, mangiabile

  • H2O

Locale con musica live

ristorante pokhara

TREKKING ANNAPURNA

Da Nayapul al Campo base, ogni massimo due ore di cammino c’è minimo un posto per mangiare. Un pasto completo costa massimo 5$ anche in cima. Sempre si trova il piatto nazionale Dal Bhat, riso, noodle, verdure, zuppe e pizza, la carne è più difficile e più si sale e più si ha meno scelta e le porzioni sono più piccole.  I piatti sono semplici, tutti cucinati al momento e molto nutritivi. Acqua, birra, coca cola e rum si trovano sempre.

ristorante trekking annapurna2

ristorante trekking annapurna 4

ristorante trekking annapurna 3

NEPAL Cucina
NEPAL Aeroporto Kathmandu Tribhuvan - KTM