Top

Mescalina Backpacker

 AL QURUM

La spiaggia di Al Qurum è una delle più grandi, frequentate e piacevoli di Muscat.

Non è proprio una spiaggia turistica ma ci si avvicina molto.

Purtroppo anche nella spiaggia di Al Qurum si devono rispettare rigorosamente le leggi Islamiche, specialmente per le donne, quali fare il bagno vestite, con T-shirt che coprono le spalle e pantaloncini fino al ginocchio.

al qurum

Se il vostro viaggio dovesse capitare, come a me, al di fuori dal periodo migliore per visitare il paese (che va da  ottobre a marzo) e il sole cocente inizia a farvi vacillare, all’ombra delle palme che costeggiano la spiaggia potrete recuperare un minimo di lucidità e di equilibrio.

al qurum

Nella spiaggia di Al Qurum, consigliamo vivamente il Coffee Shop (Bar – Ristorante)  che si trova di fronte allo Hyatt Hotel, con una bellissima terrazza sul mare e con relativa ottima visuale.

Il locale è perfetto sia per mangiare le tradizionali falafel sia per sorseggiare un buonissimo Karak, il tipico tè nero dell’Oman, a cui viene aggiunto latte, zucchero e spezie varie.

Personalmente dopo averne bevuto litri e litri, posso dire con assoluta certezza che il mio preferito è quello aromatizzato ai petali di rosa. 

al qurum

OMAN di LoveGio - Moschea Ghala Al-Ghubrah
OMAN di LoveGio - Mutrah: la città vecchia di Muscat