Home > Filippine - HongKong - Macao racconto > FILIPPINE 4° Palawan cosa vedere e cosa fare

FILIPPINE 4° Palawan cosa vedere e cosa fare

PALAWAN COSA VEDERE E COSA FARE

Palawan cosa vedere - Alcune delle escursioni che si possono fare da Puerto Princessa

Palawan cosa vedere – Alcune delle escursioni che si possono fare da Puerto Princessa

A Palawan avete solo l’imbarazzo della scelta su cosa fare e vedere.

Molti la considerano il “Paradiso della vita selvaggia”, un sogno tropicale con una popolazione accogliente come poche altre.

Da non perdere a livello turistico ci sono ben 2 siti naturalistici dichiarati patrimoni mondiali dell’umanità dall’Unesco:

  1. Reef Marine Park Tubbataha, il “Parco naturale delle barriere coralline di Tubbataha” dichiarato nel 1993,
  2. Parco nazionale del fiume sotterraneo di Puerto Princessa, dichiarato nel 2000.

Il “Puerto Princessa SubTerranean River National Park” è considerato e classificato come una delle 7 meraviglie del mondo naturale. 35 km di lunghezza, con un estuario sotterraneo che si getta sul mare da una spaccatura delle montagna a Sabang. Un paesaggio carsico con grotte e stanze di stalattiti e stalagmiti che si possono attraversare e vedere a bordo di una canoa.

Non ricordavo che non c’è solo mare, relax, ampie lagune, infinite spiagge, immersioni, areee pretette con incredibile varietà di pesci e coralli.

Sull’isola, anche nell’entroterra nella natura incontaminata si possono fare ottime escursione e trekking molto validi, oltre alla parte paesaggistica (che è possibile leggere nel post Palawan), è possibile ammirare specie endemiche di flora e fauna.

Palawan è un piccolo paradiso naturalistico dove è possibile trovare 232 specie di flora e dove vivono numerosi animali in via d’estinzione e rari tra cui il Binturong, il Cervo Calamian, lo Scoiattolo Sonda e il Coccodrillo delle Filippine, tutti osservabile presso il Palawan Rescue e Conservation Center.

Palawan cosa vedere

Palawan cosa vedere

Cosi come non potete perdevi “Il Giardino delle Farfalle”, una meta imperdibile.

Tutte le infrastrutture turistiche stanno da Puerto Princessa a tutto a nord del capoluogo.

Le 4 città – villaggi, dove secondo me potete dormire sono:

  1. EL NIDO: il vilaggo più turistico di Palawan e uno dei maggiori della Filippine: isolotti corallini e bellissime baie nascoste tra le scogliere di arenaria bianca che emergono dal mare color smeraldo. E’ il punto da dove partono tutte le escursione per il nord di Palawan.
  2. PORT BARTON, il villaggio backpacker, che i ha fatto innamorare a prima vista e di cui parlerò a lungo nei prossimi articoli
  3. PUERTO PRINCESSA, il capoluogo dell’isola, vale la pena fermarsi anche un giorno e una notte sopratutto per l’ottima cucina sia nei ristoranti che nella zona del porto sopratutto come scritto prima si può vedere  il più lungo fiume sotterraneo al mondo navigabile con escursioni guidate in barca sistema grotte sotterranee sottosuolo stalattiti e stalagmiti.
  4. SABANG, dove c’è il Puerto Princessa SubTerranean River National Park
FILIPPINE 3° Palawan - Il gioiello backpacker delle Filippine
FILIPPINE 5° Palawan informazioni, trasporti e come arrivare
You may also like
FILIPPINE 3° Palawan – Il gioiello backpacker delle Filippine
FILIPPINE 2° Arrivo a Port Barton sull’isola di Palawan – G°2

Leave a Reply