Home > Cile Racconto viaggio > CILE 6° Parco Nazionale Torres del Paine

CILE 6° Parco Nazionale Torres del Paine

Parco nazionale Torres del Paine

Parco nazionale Torres del Paine

Parco nazionale Torres del Paine

Il Parco Nazionale Torre del Paine è uno dei luoghi non solo da visitare ma assolutamente da vivere nel corso di un viaggio in Cile e in Patagonia.

Per National Geographic è uno dei cinque luoghi più belli del mondo.

Uno dei parchi più grandi ed estesi del Sud America, 3° per numero di visite con il 75% delle quali che sono di turisti stranieri.

Mecca del trekking del Sud America, must per tutti gli appassionati di montagna, il Parco Nazionale Torres del Paine è una grande meraviglia della natura cilena.

Prima di essere istituiti ufficialmente come Parco nazionale nel 1959 era una vasta fattoria di Ovini.

Uno dei parchi più spettacolari al mondo, situato nella Patagonia australe, è senza dubbio una meraviglia della natura, un luogo splendido dove la bellezza si perde a vista d’occhio.

Un parco che vi farà innamorare a prima vista, che non ha bisogno di particolari introduzioni, le sue foto parlano da solo e valgono più di qualsisia descrizione, commento e parola.

Parco nazionale Torres del Paine

Parco nazionale Torres del Paine

Fitti boschi, ghiaccio, laghi navigabili, lagune, sentieri spettacolari, natura incontaminata, iceberg, vento, torrioni di granito, ambienti selvaggi, paesaggi idilliaci, incontaminati, vari, animali liberi, vallate, fiumi, cascate, fiordi, punti panoramici, colori mai visti, quasi finti.

Ma sopratutto il W Circuit Trekking, il vero motivo, di cui anche il nostro per arrivare fino “Fine del Mondo”, uno dei percorsi più conosciuti e frequentati dai trekker di tutto il mondo che si snoda in mezzo alle 3 torri del Paine.

Proprio le 3 torri sono la vera destinazione finale, le tre torri del Paine che assomigliano a quelle di Lavareto nella Alpi, torri a forma geometrica che le contraddistinguono dalle altre vette Andine.

Vi sembrerà di vivere di prima persona il film “Into the Wild” e rimarreste a guardare il paesaggio, cosi soave e delicato per ore e ore senza stufarvi.

CILE 5° Puerto Natales cosa vedere nella città
CILE 7° La Patagonia - Un'ammaliatrice che lancia il suo incantesimo
You may also like
CILE 20° Torres del Paine – Il Full Day Tour – G°5
CILE 19° Torres del Paine Trekking – G°4
CILE 17° Parco del Paine quali trekking e circuiti si possono fare?
CILE 15° Parco del Paine ristoranti, dove e cosa mangiare e bere

Leave a Reply