PORT VICTORIA

Giorno 7°

port-victoria-seychellesArriviamo al piccolo e tranquillo molo di Port Victoria, sono le 16 e dobbiamo trovare il prima possibile un posto per dormire molto economico.

Domani mattina alle 7 abbiamo il volo di ritorno, sulle guide e su internet non ho trovato niente di interessante, solo guesthouse a 100€ a notte minimo oltretutto lontano dal terminal e che necessitano del taxi che costa 20-30€ e noi abbiamo un budget massimo di 50€.

Ci facciamo qualche centinaio di metri a piedi, prendiamo il bus a 0,20€ e in 30 minuiti siamo all’aeroporto.

Abbiamo deciso che o troveremo qualcosa lì vicino che ci permetterà di andare a piedi o ci dormiremo dentro.

hotel-aeropoto-mahe

Iniziamo a cercare e scartata l’opzione del Touchdown Villa che costa più di 100€ ci rimane “solo” il Chez Payet GuestHouse o Transit SelfCatering Apartment a 100metri di distanza.

Chiediamo una stanza, ci dicono che costa 80€, gli tiro fuori 50 dicendo che è tutto quello che abbiamo e fortunatamente accettano.

Lasciamo gli zaini in camera, riprendiamo il bus che ha la fermata proprio davanti e andiamo a trascorrere l’ultimo pomeriggio e sera a Port Victoria.

Port Victoria è la capitale delle Seychelles, unico porto internazionale e unica vera città dell’arcipelago.

victoria-mappa

Ci sono negozi, banche, agenzie, farmacie, musei, un palazzetto dello sport, qualche hotel, qualche ristorante e un rifornito mercato di pesce e verdure.

Il monumento più famoso e anche l’unico da visitare, è la Torre dell’orologio, “The Victoria Clock Tower, una miniatura della Big Ben di Londra, situato in mezzo alla strada al centro della città.

Se poi volete sbizzarrirci c’è anche la Cattedrale di St. Paul.

cattedrale-victoria

Visitarla tutta, da cima e piedi ci si mettono massimo 2 ore, andando piano.

E’ sabato, è tutto chiuso e in giro ci sono non più di 20 persone.

Andiamo a cena all’unico ristorante che troviamo aperto, La Dolce Vita, (forse il migliore della città) in cui rimaniamo un paio di ore anche perché troviamo finalmente dopo 7 giorni una connessione Wifi.

port-victoria-bus

Verso le 21 riprendiamo l’ultimo bus direttamente alla stazione principale e ce ne torniamo in hotel.