Home > Viaggiare > Prenotare un volo aereo

Prenotare un volo aereo

Prenotare un volo aereo

La prima cosa che facciamo appena ci decidiamo di partire in un qualsiasi periodo dell’anno è prenotare il volo! Anche perché noi siamo di quelli che prenotiamo solo il volo e poi via si parte…

Certo, se avessimo a disposizione una quantità infinita di ferie oppure soldi da buttare il discorso si farebbe molto facile, decidi, compri e vai… Ma purtroppo noi non facciamo parte di questo gruppo di fortunati e dobbiamo fare i conti con il capo per poter prendere le ferie e con il conto in banca per non andare troppo in rosso!!!

Si inizia l’estenuante ricerca del volo migliore al prezzo migliore con gli orari migliori!!!!!

prenotare un volo

Decisa la metà e all’incirca l’itinerario da percorrere si fa una perlustrazione dell’offerta migliore. Però qui ci sono due possibilità:

PARTENZA DA A E RITORNO DA A

Solitamente uso skyscanner (ma si possono usare anche Kayak, lastminute, o expedia), così da poter vedere quale compagnia fa i voli diretti, quale invece raggiunge la metà con lo scalo!!! Skyscanner mi garantisce anche di farmi un’idea sul prezzo del volo da dover affrontare!!!

Il passo successivo è andare sul sito della compagnia e comporre il volo con l’orario più gradevole e il minor prezzo possibile. Vi chiederete perche andare direttamente sul sito della compagnia? semplice, i motori di ricerca non sempre mettono tutti i voli offerti dalla compagnia aerea. Solitamente i voli diretti sono leggermente più costosi ma spesso e volentieri risultano molto convenienti per poter risparmiare giorni di ferie avendo partenze e arrivi a orari eccezionali!

PARTENZA DA A E RITORNO DA B

In questo caso il gioco si complica un po’, nulla di difficile è… Ma bisogna solo fare qualche ricerca in più!!! Si può partire o dai soliti kayak, skyscanner per vedere quali sono le compagnie che volano sia sull’aeroporto di arrivo sia da quello dove si è pensato di ripartire.

Oppure ho trovato molto utile questo sito: http://www.confortviaggi.it/voli_destinazioni_multiple.php

Qui è come i siti menzionati prima ma apposta per i voli multidestinazione. Dopo di che consiglio sempre di andare sui siti della compagnia così da vedere l’offerta completa messa a disposizione.

Ora non ci resta che pagare!

Buon viaggio da Mescalina Blog

Seatguru - Il posto in aereo lo scelgo io!
VIAGGIARE con le stampelle

Leave a Reply