SNOW IN ALTA BADIA

Diario del 4° giorno

Dopo la faticaccia di ieri mi sveglio che mi fanno male tutti i muscoli soprattutto  quelli del collo, gli addominali, la coscia e lo l’osso delle caviglia sinistra.

Oggi non faremo lo spostamento da baita a baita in quanto dormiremo anche questa notte nello stesso posto.

Cosi abbiamo tutta la giornata a disposizione.

Snow in Alta Badia

Per la prima e ultima volta della settimana nevica, cosa che farà per tutto il giorno ma che non avrà i risultati sperati in quanto cadranno solo 5 cm.

Questo vuole dire solo una cosa: niente fuoripista!

Ma voglio sottolineare che le piste sono state in condizioni ottime, anche di più, dal primo all’ultimo giorno.

Alle ore 8:30 facciamo un’immensa colazione e alle 9 parto da solo i quanto Michele ha da sbrigare delle cose di lavoro al telefono.a

Sono stanchissimo, ho i muscoli pieni di acido lattico, le forze e le energie sono ai minimi storici.

Oltretutto fa un freddo boia.

Faccio 3-4 piste che dal rifugio arriviamo fino a San Cassiano e piano piano i muscoli mi si rilassano e iniziano a sciogliersi.

Alle 10:30 parte anche Michele e iniziamo a sciare.

Snow in Alta Badia

• Alta Badia
  • Gran Risa nera fino a Villa,
  • Salita e discesa per Corvara,
  • Salita fino a Piz Buoe
  • Discesa fine a Corvara
  • Collefosco (Rifugio Stella alpina)
  • Passo Gardena
  • Corvara
  • Coll’Alto

Dati della giornata

Alle 15:30 ritorniamo a rifugio Las Vegas più stanchi della mattina, completamente morti e senza energie.

Quindici minuti di streccing, una mega doccia e andiamo al pub della baita per il doposcì.

Pizza, birra, negroni e musica fino a cena, che come ieri è da ristorante quasi stellato.

Il ristorante oltretutto è pieno, questa sera c’è la Cena Ladina, appuntamento fisso settimanale in cui un centinaio di persone raggiungono il Rifugio da San Cassiano con le ciaspole, sci o spazzaneve.

Ci sarebbe pure una festa fino a tardi ma noi alle 22:30 stiamo già dentro il letto!!!