Top

Mescalina Backpacker

PARCO NAZIONALE KRUGER

Il Kruger Park, uno dei santuari mondiali degli animali e della natura incontaminata e vergine, uno di quei posti in cui l’uomo è inerme di fronte alla forza nuda e cruda della natura primordiale e selvaggia.

kruger Il Kruger è uno dei parchi più grandi, importanti e famosi di tutto il mondo sia come protezione che come ripopolamento degli animali.

Da solo merita il viaggio in SudAfrica, con dei paesaggi, biosfere e habitat tra i più spettacolari al mondo che abbiamo visto centinaia di volte in tv e che qui tocchiamo con le nostre mani e vediamo con i nostri occhi.

parco nazionale kruger
Il Kruger è la dimora dei Big5: Elefanti, Bufali, Rinoceronti, Leoni e Ippopotami, più Leopardi, giraffe, zebre, coccodrilli e antilopi.

KRUGER COME FUNZIONA

Il Kruger è un parco nazionale SudAfricano di 20.000 km2, lungo 350km e largo circa 67 km.

Confinando con Zimbabwe a nord e Mozambico a est, il perimetro del parco SudAfricano è una L in cui ci sono 9 Gate-Ingressi per accedere al Kruger.

All’interno, dislocati di sono 14 Rest-Camp, simili ai classici campeggi, tutti collegati da qualche strada asfaltata e sterrata.

kruger come funziona Impossibile sbagliare perché le strade sono poche e ad ogni bivio e ripeto a ogni bivio c’è un indicazione con il nome delle strada che si sta percorrendo e  le distanze e le direzioni verso i Campi e o entrate più vicine e nei paraggi.

parco nazionale krugerOltre a Rest-Camp ci sono anche delle aeree di sosta, dove si può scendere e mangiare al sacco.

kruger aree di sostaE qui è la particolarità e la figata di questo parco.

Con la tua macchina privata puoi girare, rispettando gli orari e le regole, in completa autonomia il parco, guidando tutto il giorno.

E mentre guidi vedi un Elefante e ti fermi poi dopo un po un leone e poi due giraffe e poi decine di impala e ti fermi e ti rifermi centinaia di volte scattando foto in continuazione.

E quando stai fermo a dieci metri da un elefante gigante o da una giraffa alta 4m, il cuore ti va a mille, all’inizio pensi che non sia vero e che stai vedendo qualche documentario che ha visto da quando eri piccolo, invece è realtà.

kruger Ti viene istintivo aprire lo sportello e scendere e correre insieme a loro…..MA NON SI PUÓ E NON LO SI DEVE FARE, qui non è la televisione, qui stiamo nel loro regno e una piccolissima cazzata ti può costare la vita.

kruger come funziona

SUDAFRICA 1° Arrivo a Phalaborwa in Sud Africa - G°1,2
SUDAFRICA 3° Kruger Informazioni utili