Home > Viaggiare > Dormire in aeroporto

Dormire in aeroporto

DORMIRE IN AEROPORTO

Il volo conveniente è stato preso, ma purtroppo gli scali ci sono e le attese anche… Non ci resta che dormire in aeroporto!!!!

dormire in aeroporto

Oddio quelle panchine di ferro bucherellato o quei sedili in similpelle appiccicosa… Oh no, non fatemi ripensare a quante volte mi sono buttato a dormire sdraiato per terra!!! Forse a qualcuno non è mai successo ma io ho una fortuna unica: quella di addormentarmi ovunque mi appoggi.. Ma ahimé i dolori dopo si sentono!!! Classico dei classici il mal di culo (perché dire sedere???) o il collo spezzato in due!!! E la schiena invece??? Ma mica questi dolori vengono solo dormendo!!! Se si pensa alle letture in attesa di partire e alle duemila posizioni cambiate per leggere!! A conti fatti sono sempre più posizioni cambiate che pagine del libro lette!!!

Magia… Quest’anno per la prima volta arrivo ad Addis Abeba e… Invece degli orrori descritti prima mi ritrovo con delle poltrone lounge magnifiche, l’invito a provarle è stato fulmineo, il risultato incantevole! Ti amo Lounge!!!

Ma perché non le mettono dappertutto? Boh, chi lo sa…di sicuro a Fiumicino non ci sono! I più curiosi e pianificatori possono levarsi ogni dubbio andando a visitare questo sito: http://www.sleepinginairports.net . Il bello non finisce qui, perché leggendo il sito ho scoperto come in ogni aeroporto (o almeno la maggior parte) ci siano delle aeree dedicate al riposo… Ci sono delle vere e proprie aree dove si può appisolarsi in tutta tranquillità e comodità, certo molte sono a pagamento ma in alcuni aeroporti ce ne sono anche di gratuite!!! Ma occhio che se ci si appisola per bene dopo non lamentatevi con me se avete perso l’aereo!!!

Volete sapere se ci sono ATM, fastfood, zone fumatori o altri negozi nella zona arrivo o in partenza in un  preciso aeroporto? Su questo sito si trovano tutte queste informazioni!!!

Ah questa poi è veramente utile: avete 5, 7, 9, 10 ore di attesa tra un aereo ed un altro? Provate a vedere se ci sono all’interno agenzie che organizzano uscite per le ore che avete a disposizione!!!

Quasi quasi il prossimo volo lo prenoto con più ore di sosta…

Truffa dei Taxi
Seatguru - Il posto in aereo lo scelgo io!

Leave a Reply