Top

  Viaggio di gruppo tra i Rifugi delle Dolomiti 

Come promesso finalmente per quest’inverno ce l’abbiamo fatta!!

Grazie ai consigli, ai suggerimenti e all’esperienza di MescalinaBackpacker, l’agenzia Terre d’Avventura dal 26 Gennaio al 2 Febbraio 2020 trasformerà la settimana bianca in un viaggio di gruppo.

9 giorni zaino in spalla nel comprensorio delle Dolomiti, da Selva di Val Gardena a Cortina, spostandoci SOLO con sci e snow sotto i piedi, con cui prenderemo gli impianti e dormendo in baite e rifuggi direttamente sulle piste.

Viaggio di gruppo tra i rifugi delle Dolomiti

Viaggio di gruppo tra i rifugi delle Dolomiti

Il viaggio di gruppo tra i rifugi delle Dolomiti è frutto di oltre 2 anni di progettazione e di notti e notti a cercare comprensori, mondiali, dove fosse possibile un’ESPERIENZA, del genere.

Ma sopratutto di una prova concreta fatta l’anno scorso.

Un prova, modificata, che ci ha permesso di perfezionare nei più piccoli dettagli quello che sarà un viaggio di gruppo adventure/montagna che non vi scorderete per tutta la vostra vita.

Oltretutto, un viaggio perfetto sotto ogni punto di vista.

Abbiamo provato sulla carta centinaia varianti, e questa è per noi, di MescalinaBackpacker, la soluzione ideale per combinare tutto quello che desiderate vi dia sia una settimana bianca che un viaggio tra le montagne più affascinanti al mondo.

Ma allo stesso tempo siamo realisti e sappiamo che è, fino a quando non lo farete, sarà un viaggio complicato da capire.

Non solo perché per il momento, se digitate su google, non troverete nessuna agenza che propone o ha mai proposto una cosa del genere.

Un percorso, più che un viaggio che in Italia è difficile da capire, infatti l’anno scorso abbiamo incontrato quasi esclusivamente nordeuropei.

Viaggio di gruppo tra i rifugi delle Dolomiti

Viaggio di gruppo tra i rifugi delle Dolomiti

In 7 giorni scieremo oltre i 200 km di piste su 5 valli diverse.

Ditemi quando avrete ancora l’oppurtunità, tutta in una volta gustarvi Marmolada, Malgaciapela, Pralongia, Piz Buoe, Sass Pordoi, Val Gardena, Alpe de Siusi, Saltria, Santa Cristina, Ortisei, Cortina d’Ampezzo, Passo Sella, Cinque torri, Lagazuoi, Alta Badia, Canazei e la Val di Fassa.

Ma anche luoghi come Falzarego, Averau, Col Gallina, Fedare, Porta Vescovo, Arabba, Campolongo, Passo Fedain, Punta Rocca, San Cassiano, Villa e Corvara.

Su piste come la Ciampinoi, Col Raiser, La Longia, Seceda, Bellunese, Gran Risa, Armentarola, Tofane e decine e decina di altre ancora.

Programma, prezzi e tutte le informazioni le potete trovare sulla pagina di Terre D’Avventura.

DOLOMITI SUPERSKI Il perchè del viaggio tra le baite nelle Dolomiti in snow
0