Home > Guatemala e Messico Informazioni > AMERICA CENTRALE Ristoranti – Dove abbiamo mangiato

AMERICA CENTRALE Ristoranti – Dove abbiamo mangiato

America Centrale Ristoranti

Una delle cose che più mi piace fare nei miei viaggi è perdermi completamente tra gli usi e costumi della cucina tradizionale in cui mi trovo.

Che sia pesce o carne, che sia ristorante di classe o una semplice bettola attaccata al marciapiede della strada, difficilmente lascio un paese senza aver assaggiato quasi tutto il menu culinario che è possibile degustare.

Chi mi conosce sa quanto ami lo Street Food, quanto mi piace passare ore e ore a bere birra, mangiando quello che c’è, parlando con qualche sconosciuto seduto da parte al nostro tavolini che spesso è di plastica e mezzo rotto.

messico dove mangiare

In Centro America e in tutta l’America Latina lo street food, il cibo da strada non è solo molto diffuso, è quasi sempre e quasi ovunque la sola possibilità di mangiare.

Ecco, il Messico rappresenta una delle massime espressioni mondiali del cibo da strada, qui lo Street Food raggiunge livelli da gastronomia stellata, che mi fa letteralmente impazzire.

In Centro America non c’e’ una vera e propria tradizioni di ristorazione come la conosciamo noi.

In tutti i viaggi i Centro America non sono mai stato in un solo ristorante classico come lo conosciamo noi sia che faccia cucina locale o internazionale, ma mi sono sempre affidato a quello che trovavo in giro.

Da Panama al Messico, si può mangiare a tutte le ore, sia nelle città che nei villaggi più piccoli, in ristoranti ma per lo più in piccoli locali spesso baracchini che si trovano ovunque.

america centrale ristoranti

Nella maggior parte dei ristoranti sia backpacker che di lusso la cucina tipica è quella internazionale così come molto usata è quella Cinese.

Molto importate è la Colazione, la Desayuno, uova, pane, marmellata, fagioli, succhi, salsiccia, formaggi, te e caffè, un vero e proprio pasto.

Il pranzo è fatto per lo più da tanti piccoli antipasti, mentre la cena è abbondante e si mangia spesso la carne.

Molte volte la qualità è stata appena sufficiente, giusto lo stretto indispensabile per la sopravvivenza, altre, come in Messico, ho fatto quasi la bava alla bocca di quanto mi piaceva.

Peccato che dopo dieci giorni il mio sedere implorava PIETÀ.

guatemala dove mangiare

MESSICO Cucina - La cucina Messicana - Cosa Mangiare
GUATEMALA Aeroporto Città del Guatemala - La Aurora - GUA
You may also like
MESSICO E GUATEMALA Perche? Il perché del nostro viaggio
GUATEMALA Cosa vedere – Le migliori cose da vedere in Guatemala
GUATEMALA Hostel – Dove abbiamo dormito
GUATEMALA 10° Da Flores al Messico attraversando il Belize – G°7

Leave a Reply