Top

Mescalina Backpacker

APPLE WALLET

Apple Wallet è un Applicazione dell’Apple che ci permette di gestire attraverso il nostro cellulare i biglietti di viaggio, coupon, carte fedeltà, carte di credito e biglietti per gli accessi a molti eventi acquistati online.

Nata nel Settembre del 2012, ancora poco sviluppata, è in continuo sviluppo e aggiornamento e al momento è disponibile solo sull’I-Phone, I-Pad e Apple Watch.

Apple Wallet è un portafoglio virtuale che come prevedono gli analisti dell’informatica sarà uno dei metodi in futuro più utilizzati per i pagamenti on line.

Nell’App si possono conservare: carte di credito e di debito, prepagate, carte dei punti vendita, carta di imbarco e check-in degli aerei, biglietti del cinema, buoni sconto, tessere premio e molte altre cose.

Le carte di credito e di debito funzionano attraverso Apple Pay che è per il momento disponibile solo negli Usa.

I biglietti si possono aggiungere a Wallet attraverso:

– App per Wallet
– Mail
– Messaggi
– Browser Web
– Scansione codice a barre
– Condivisione con AirDrop
– Con il Mac
– Usando una tessera premio e pagando con Apple Pay

wallet apple

COME FUNZIONA APPLE WALLET

Alcuni biglietti vengono inseriti e visualizzati automaticamente addirittura con orario e luogo giusto, in quanto includono informazioni sull’orario e del posto.

Il luogo funziona se avete attivo la funzione “Localizzazione”, mentre la maggiorparte delle funzioni con il codice a barre e il QRCode.

Tutte queste funzioni si aggiornano automaticamente.

ESPERIENZA PERSONALE

Io la uso ormai sempre per fare  il Check-In del biglietto aereo e averlo cosi sul cellulare. Personalmente  l’ho provato con la Ryanair e l’Iberia e posso dire che funziona perfettamente ed è comodissimo. Le altre compagnie in cui è possibile utilizzarlo sono: British Airways, Lufthansa, Air France, SWISS, KLM, SAS Scandinavian Airlines.

wallet apple iphone

APP We Met on a Plane
CAR VALET Parcheggiare la macchina in Aeroporto

post a comment