Top

Mescalina Backpacker

Bogota Racconto del 2° Giorno

Giorno 11°

Dopo aver passato tutta la mattinata nel fantastico e per noi sconosciuto mondo dei gioielli e degli smeraldi, salutiamo Gianpaolo e proseguiamo la nostra giornata.

Dopo aver mangiato per l’ultima volta la “Comida Tipica” in uno dei tanti ristorantini tradizionali nella Candelaria per 2€ a testa proseguiamo lo shopping.

Cioè, di solito non riportiamo niente, gli smeraldi sono stato un episodio più unico che raro che ci è capitato per caso e siccome in qualsiasi ostello e posto di mare in cui siamo stati c’erano sempre parecchie amache ne vogliamo riportare qualcuna a casa.

Da ieri ogni volta che passavamo davanti a qualche negozio o mercato chiedevamo prezzi e informazioni ma nessuna ci convinceva; cosi seguendo il consiglio di GianPaolo andiamo al Pasaje Rivas tra Carrera 10 e Calle 10, accanto alla Chiesa de la Conception.

bogota amaca

Il Pasaje Rivas è un piccolo mercato di artesanias poco turistico e molto locale in cui vendono tutto oggetti tradizionali, cosi compriamo 3 amache a 10€ l’una e qualche oggettivo per ricordo a qualche euro.

Finito lo Shooping verso le 16 torniamo nella GuestHosue, doccia e riusciamo subito, ci aspetta l’ultima sera a Bogota e abbiamo un incontro da fare.

Dobbiamo incontrare 3 cugini di una nostra amica Colombiana che vive a Orte da più di 10 anni e tramite whatapp ci vengono a prendere direttamente fuori all’ostello.

Passiamo tutto il pomeriggio con loro, prima nel quartiere della Candelaria a bere un caffè e a fare le presentazioni, poi prendiamo la metro, la Transmillenio, tutto ovviamente a loro spese e passiamo la sera nella zona T e Rosa.

bogota metro

Questi ultimi sono i quartieri della Bogota per bene, gli unici dove la sera puoi girare senza problemi, i quartieri dei centri commerciali, dei locali per studenti e della borghesia Colombiana, degli hotel e dei ristoranti di classe.

bogota racconto

Passiamo tutta la sera con loro, poi tramite il loro cellulare con l’App Huber (per noi una novità) chiamano un Taxi che ci riporta alla Candelaria dove prima di andare a dormire ci beviamo qualche birra in uno dei pub tipici Colombiani.

COLOMBIA 26° Alla ricerca degli Smeraldi Colombiani a Bogota - G°11
COLOMBIA 28° Bogota Backpacker ultimo giorno - G°12