Top

Mescalina Backpacker

CARTAGENA COSA FARE

Cartagena è la città più turistica della Colombia e si ha solo l’imbarazzo della scelta per quello che si può fare di giorno ma specialmente di notte.

Ci si può sbizzarrire in tutti i modi.

Iniziamo con i Tour.

Uno dei Tour più famosi e turistici è quello con la carrozza a cavallo tra le vie del centro storico, costa dalle 10 alle 20€, dura 1-2 ore e vi portano a vedere tutti i maggiori siti, chiese e piazze.

cartagena cavallo

Altri due Tour molto gettonati e molto turistici  sono:

  • Rumba en Chiva” una gita su un autobus aperto in legno colorato dove si beve alcool dall’inizio alla fine. Dura circa 3-4 ore, fa il giro della città tra cui Forte di San Felipe, il monastero di La Popa e il Museo Smeraldo. L’escursione inizia intorno alle 14.00 ed è possibile prenotarlo direttamente in qualsiasi ostello.

rumba en chiva

  • Boat Party, un party sulle barche con alcool che scorre a fiumi dalle 14 alla 19, quasi ogni giorno.

cartagena boat party

Visto che le spiagge e il mare a Cartagena nella zona di Bocagrande fanno letteralmente schifo per fare un bagno decente si può andare in due posti vicini:

  • Playa Blanca, sabbia bianca, mar caraibico a 40 minuti dalla città, ci si sta 3-4 ore e si può organizzare tramite l’ostello. Sulla spiaggia ci sono bar e ristoranti ma non posti per dormire

cartagena playa blanca

  • La Isla de Rosario, qui invece si può anche dormire, 27 isole caraibiche a 35 km da Cartagena, ci si può andare con mezzi pubblici e tramite escursioni organizzate, sempre negli ostelli.

Le altre due modi per vedere la città, ma questa volta in maniera indipendente sono in Bici a noleggio o meglio ancora a Piedi, considerate sempre che la zona centrale è sicura e super controllata 24 ore al giorno.

Ma la “Gita”, migliore che si può fare e che se avete tempo e soldi vi consiglio vivamente è quella che collega Cartagena a Panama. Non è la classica escursione e di solito viene utilizzata con il doppio fine tra escursione e spostamento.

Si parte da Cartagena e si raggiunge Panama via Isole San Blas, ci  si impiega 5 giorni al costo di 500€, è possibile prenotarla in molti ostelli e si fa sia in una direzione che nell’altra.

panama cartagena

sanblas cartagena

A Cartagena si può anche Fumare sigari, bere succhi freschissimi e caffè nelle librerie – bar o mangiare in uno degli infiniti chioschi sulla strada che fanno dell’ottimo Street-Food.

cartagena librerie

Alla fine potete rinunciare a tutte queste cose ma una cosa non potete perdervela: la Rumba.

Cartagena è la cittá della Runba e i Cartagenesi hanno la musica nel sangue.

I maggiori locali sono il: Tu Candela, Bazurto Social Club, Mister Babila, El Mirador, Calle Media Luna, Rumba Loca, Caffè Fidel, Cafe Havana, molti si trovano nel quartiere di Getsemani mentre gli altri tutti attaccati al “El Mirador” come La Cumbre e Santa Catalina.

Tralasciamo volontariamente l’argomento di Droghe e Prostitute perché è un tema che non so trattare, posso solo dire che stiamo sulla falsariga di Amsterdam e Bangkok.

cartagena droga

COLOMBIA 18° Cartagena Cosa Vedere - Tutti i posti da non perdere
COLOMBIA 20° Cartagena Informazioni Utili