Top

Mescalina Backpacker

CILE COSA VEDERE

Cile cosa vedere - I vigneti Cileni

Cile cosa vedere – I vigneti Cileni

Vedere tutto o per lo meno la maggior parte, del Cile ci vogliamo dai 25-30 giorni, non meno.

Di solito lo si divide in due viaggi.

La parte Nord di solito la si visita insieme alla Bolivia e qualche volta il Peru.

La parte Sud quella della Patagonia e della Terra del Fuoco insieme all’Argentina.

CILE COSA VEDERE – SUD

PATAGONIA CILENA, uno dei motivi perché si viene in Cile, una regione immensa, varia che passa dai fiordi alle praterie, dalle Ande agli arcipelaghi, un nome che da solo vale tutto il viaggio.

TORRES DEL PAINE, un must assoluto per i trekker, uno dei parchi più famosi, visitati, frequentati e affascinanti di tutto il mondo con scorci fantastici e colori unici. Al suo interno ci sono le 3 cime, le Torri del Paine le cattedrali di granito che sono tra le più iconiche e straordinarie del pianeta.

Cile cosa vedere - Il Torres del Paine

Cile cosa vedere – Il Torres del Paine

TERRA DEL FUOCO, la terra dei miti e delle leggende, il “Mondo alla Fine del Mondo”.

ISOLA DI CHILOE, la 5° isola per grandezza del sud America, unisce natura, cultura ma soprattutto architettura con le chiese di legno del 16° secolo che sono capolavori assoluti dichiarati patrimonio dall’Unesco.

MUSEO NATURALE DE LOS PINGUINOS, 120.000 pinguini situati sull’isola di Madgalena a 1 km da Punta Arenas tra fiordi e ghiacciai.

GHIACCIAO DI SAN RAFAEL

CILE COSA VEDERE – OCEANO

ISOLA DI PASQUA – RAPA NUI, uno dei più grandi enigmi irrisolti della storia, una delle isole più remote al mondo, 3700 km ad ovest del Cile, a metà strada con Tahiti e l’Oceania. 887 statue dei Maori che sono mistero e spettacolo allo stato puro.

ARCIPELAGO JUAN FERNANDEZ, situato a 700 km dalla costa, formato da 3 isole vulcaniche più grandi e altri piccoli atolli. Isole pacifiche e selvagge, per centinaia di anni rifugio di pirati e cacciatoti di foche, l’isola per eccellenza di Robinson Crusoe.

CILE COSA VEDERE – CENTRO

Cile cosa vedere - Santiago con le Ande in sottofondo

Cile cosa vedere – Santiago con le Ande in sottofondo

SANTIAGO, la capitale, metà della popolazione vive qui, la più europea tra le città Cilene e Sud Americane, con il mercato del pesce che è una tappa imprescindibile.

VALPARAISO, la città letteraria, la città natale di politici, artisti, poeti, la città di Neruda e dei centinaia di Murales per le vie del centro storico.

VINA DEL MAR, la località turistica dei Cileni e la più esclusiva.

PUCON, situato tra Santiago e Puerto Montt, deliziosa cittadina con una lago e un vulcano ancora in attività spesso innevato.

VALLE NEVADO, località sciistica a 50 km da Santiago, aperta nel 1988.

Uno dei tanti murales di Valparaiso

Uno dei tanti murales di Valparaiso

CATENA MONTUOSA DELLE ANDE, una catena simile alle Alpi con un sistema stradale molto particolare.

CILE COSA VEDERE – NORD

LANCA NATIONAL PARK, situato al confine con la Bolivia, un semideserto in mezzo alle Ande, con il lago Chungara a 4570 metri s.l.m., vulcani e paesaggi unici.

VALLE DE LA LUNA, a nord del Cile, il famoso e “terribile” Deserto di Atacama, un deserto misto a grandi dune di sabbia con un paesaggio lunare.

CITTÀ MINERARIA DI SEWELL

LIBRI DA VIAGGIO - In Patagonia di Bruce Chatwin
CILE Zaino - Cosa ho portato e come vestirsi per un viaggio in Cile

post a comment