Cile Zaino in spalla

Cile zaino in spalla - Il giorno della partenza

Cile zaino in spalla – Il giorno della partenza

Oggi purtroppo si torna a casa.

Facciamo colazione verso le 7 e prendiamo il servizio “trasfert” minibus dell’ostello sempre e purtroppo per 20€, come tutti i taxi della città.

Per fortuna non c’è traffico e in 40 minuti arriviamo all’aeroporto.

Partiamo da Santiago alle 1050 e dopo più di 14 ore di volo diretto Alitalia arriviamo a Roma Fiumicino alle 7 di mattina del giorno dopo.

Il viaggio in Cile è stato corto, forse cortissimo, 14 giorni compresi i 2 dei voli sono pochi, tanto pochi, forse troppo.

Ma non ci importa e non interessa, come sapete noi siamo comuni lavoratori e dobbiamo fare i conti come tutti con le ferie e i soldi.

E’ questo il nostro modo d viaggiare, volevamo vedere il Cile e ci siamo venuti.

Volevamo mettere piede nella Terra del Fuoco, il Paine, a Valparaiso e a Santiago e lo abbiamo fatto.

Forse ci torneremo, sicuramente per vedere il nord e andare in Bolivia ma non escluso che tornerò al Parco del Paine per fare il W Circuit Trekking, certo in altra stagione.

Cile Zaino in spalla

Pronti, prontissimi per il prossimo viaggio.