Top

Mescalina Backpacker

LE CINQUE TERRE

Le Cinque Terre sono uno dei posti turistici Italiani più frequentati, famosi e conosciuti in tutto i mondo, 5 borghi situati in un tratto di costa Ligure tra Levanto e Porto Venere.

5 piccoli borghi, magici, affascinanti e fatati, 5 piccole terre, che da nord a sud sono: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore.

cinque-terre-zaino-in-spalla

5 borghi racchiusi in 15 km di pura magia, borghi marinai e agricoli, ricchi di colore, fascino e semplicità in cui leggende narrano di streghe, maghi, fate e folletti.

La magia dei borghi storici, variopinti e pittoreschi, arroccati tra il mare e i terrazzamenti delle colline Liguri.

I 5 paesi custodiscono vere e proprie ricchezze architettoniche: fortificazioni, castelli, santuari, stradine, muri di km e km a secco, chiese in stile gotico, case colorate tipiche liguri.

Tutto su una posizione spettacolare a picco sul mare, un mare cristallino e pulito.

Un litorale frastagliato e scosceso di rocce, baie e piccole spiagge, in un area Mediterranea incontaminata, tra vigneti secolari, agrumi, santuari e sentieri escursionisti.

cinque-terre-cosa-vedere

Il percorso del Parco Nazionale delle 5 Terre è un bene protetto dall’Unesco, meta ogni anno di milioni di turisti da tutte le parti del mondo e una dei 5 posti Italiani più famosi e visitati.

Per dormire c’è solo l’imbarazzo della scelta: campeggi, b/b, case per vacanze, affittacamere, alberghi ma anche tantissimi ristoranti, spiagge attrezzate e stabilimenti.

Siti Internet Utili

www.parconazionale5terre.it
www.cinqueterre.it
www.lecinqueterre.org
www.cinqueterre.com

LERICI - La città sul Golfo dei poeti di Shelly e Byron
Monterosso al Mare - I Paesi delle 5 Terre

post a comment