Dal Col Gallina al Lagazuoi

Lunedì 21 Gennaio.

2° giorno del viaggio ma il primo in cui iniziamo il nostro viaggio con lo snow nel comprensorio del Dolomiti SuperSki.

Oggi faremo snow nel comprensorio del super8 – 5 Torri e andremo  a dormire al rifugio Lagazuoi.

Ci svegliamo alle 7, facciamo un ottima colazione, compresa, lasciamo gli zaini al rifugio Col Gallina e usciamo.

E’ una bella giornata di sole ma alle 8:30 fa ancora meno 8°.

Facciamo il Dolomiti skypass 273€ per 6 giorni direttamente alla seggiovia davanti al rifugio e partiamo.

La mattinata  facciamo tutto il compensorio del Super8.

• Col Gallina
  • 5 Torri
  • Averau
  • Fedare
  • Un paio di volte ciascuna pista super 8
  • Falzarego

Prendiamo la funivia Lagazuoi, saliamo in cima e ci facciamo la pista Armentarola fino al centro fondo.

Da qui prendiamo il minibus a 6€ (unica soluzione) che ci riporta  al Falzarego.

Riprendiamo gli i zaini al rifugio Col gallina, e con la funivia arriviamo al rifugio Lagazuoi, dove dormiremo questa notte, verso le 14.

Posiamo  di nuovo gli zaini e ci facciamo 3 volte la pista Lagazuioi poi un super 8 e rientriamo al Lagazuoi alle 16.

I dati di oggi

Doccia (3€ a gettone) e rimaniamo fino a cena nella sala ristorante a bere, mangiare e a leggere godendoci il tramonto da uno dei rifugi più spettacolari al mondo.

A fine giornata mi sento meglio ma sono stanco morto ma non ho nessun dolore in particolare.

Alle 20 ceniamo in mezzo a tantissimi tedeschi e austriaci e pochi italiani.

Il tramonto dal Lagazuoi

Una cosa che ci colpisce è che in tutta la giornata abbiamo incontrato pochissime persone con lo snow.

Alle 22 andiamo a dormire nel dormitorio in cui siamo solo noi.