Da Manila a Hong Kong

Sveglia alle 7, colazione al volo nell’ostello dove chiamiamo il taxi con un app simile a Uber che ci porta all’aeroporto in 30 minuti e con 5€ rispetto alle 10 che abbiamo speso per l’andata con i taxi ufficiali.

Alle 11:00 con la Cathay lasciamo, solo dopo una giornata scarsa, Manila e alle 13:30 arriviamo a Hong Kong.

In un attimo sbrighiamo le pratiche doganali, ritiriamo i soldi al bancomat e prediamo il bus a doppio piano A11 appena fuori il terminal.

Il costo del bus è di 4,5€, 40$H.K, il biglietto si fa a bordo ma devi avere i soldi precisi poiché non ti danno il resto.

Gli autobus partono ogni 20-25 minuti, hanno il wifi, sono a 2 piani e in un’ora arriva su Nathan Road.

Scendiamo nella fermata dove abbiamo l’ostello “Apple Inn” che già avevamo prenotato con hostelworld e …..BANG ….siamo a Hong Kong.

Da Manila a Hong Kong – L’entrata dell’ostello

Ho sempre saputo dentro di me che se avevo avuto un altra vita, quella era stata anche a Hong Kong e appena ho messo piede a terra è come se fossi a casa e sapessi già dove andare e cosa fare.

Gia l’impatto con l’ostello è stato quasi da film.

Un appartamento di 50 m² adibito ostello in un mega palazzo, come ce ne sono a centinaia a Hong Kong, con all’interno una vera e propria città.

L’ostello è compost da stanze da 4 metri quadrati con 3 letti a castello, 1 bagno di 2 m² con lavandino, doccia e tazza senza finestre e una sala in comune, sempre senza finestre.

Oltretutto al costo di 30€ a letto, senza colazione ma in una posizione centralissima, proprio al centro di Tsim Sha Tsui.

Purtroppo è stato il solo posto decente che abbiamo trovato sia tramite hosterlword che la lonely con una spesa in 2 inferiore a 100€.

Da Manila a Hong Kong – L’ostello Apple In

Questo perché è sabato sera.

Tanto ci dobbiamo stare solo 1 notte, le altre le ho già prenotate in un altro ostello.

Posiamo le valigie, e 2 minuti netti e usciamo subito.

Sono le 16, ci aspettano più di 4 giorni netti da trascorrere a Hong Kong.