Top

Mescalina Backpacker

EGITTO RISTORANTI

In Egitto c’è un ampia scelta di soluzioni diverse per poter mangiare.

I 2 migliori modi per trovare e scovare un buon posto è chiedere direttamente alla gente del posto e vedere se il locale è pieno di gente del posto.

A parte i classici ristorantini che fanno parti veloci e molto economici, le bancarelle sulla strada e i mercati, i locali per eccellenza in Egitto sono i Qhwa, ovvero i Caffè-bar.

Sono il luogo di ritrovo della maggior parte della persona Egizie, sopratutto uomini, si trovano sulla strada, sono semplici e spartani, si beve caffè, te, si mangiano piccoli snack, dolci fatti dalla casa, si gioca a domino, a backgammon, si fuma il narghilè tutto il giorno e si legge il giornale.

egitto dove mangiareE’ vero che è un paese islamico, ma è pur vero che forse è il paese più occidentalizzato del mondo Arabo.

Nelle grandi e più turistiche città ci sono molti ristoranti sia con cucina locale che con cucina internazionale, sopratutto Italiana con pizza e pasta che sono molto diffuse.

Negli ultimi anni, vi sarete accorti che in Italia ci sono molte pizzerie-ristoranti gestite da Egiziani che spesso tornano in patria e aprono qui la propria attività.

A Il Cairo ci sono le più grandi catene di Fast-Food come Kfc, McDonald e Hut Pizza, ad Alessandria si mangia il miglior pesce della nazione mentre a Luxor e Dahab ci sono ottimi ristoranti.

Il pranzo è il pasto principale mentre la cena di solito inizia verso le 22.

Egitto Ristoranti – Dove abbiamo mangiato

  • Dahab

Yalla! Bar Restaurant, Bar sulla spiaggia in stile beduino, cocktail di giorno e ristorante con cucina occidentale – orientale – egizia di sera con prezzi contenuti.

EGITTO Cucina - Cosa si mangia in Egitto
EGITTO Aeroporto Cairo - Aeroporto Internazionale Cairo - CAI