Primo giorno a Hong Kong

Diario del primo 1° giorno a Hong Kong

Usciamo dall’ostello e siamo proprio al centro di Nathan Road, la via principale di Hong Kong, è il primo giorno a Hong Kong.

Ci troviamo nel cuore Tsim Sha Tsui a Kowloon, il cuore, centro storico e backpacker della città.

Primo giorno a Hong Kong – Kowloon Park

Passeggiando lungo la strada e passando attraverso Kowloon Park arriviamo al Victoria Harbour.

Il primo posto dove andiamo è la Tsim Sha Tsui Promenade.

Lo Skyline di Hong Kong

Il punto da cui si vede uno degli skyline più affascinanti e fotografati al mondo, sopratutto la notte.

Vediamo il Salisbury Garden, l’Hong Kong Space Museum e Theatre e il Cultural Center.

All’interno del teatro sta suonando la Berliner Philharmoniker e all’esterno hanno allestito un maxi schermo con tantissima gente sui gradini.

Immancabile passeggiata lungo l’Avenue of Stars e poi via, Star Ferry Terminal e traghetto verso Hong Kong Island.

Anche se la visita dell’isola di Hong Kong è “fissata” per domani non abbiamo resistito di prendere uno dei mezzi più antichi e famosi al mondo.

Una delle cose che più volevo fare nella visita a Hong Kong.

Piccola passeggiata a Soho, attraverso le scale mobili “the mid levels”, giusto per capire come funziona e riprendiamo lo Star Ferry e ce ne torniamo a Kowloon.

Camminiamo lungo Canton Road e Jordan Road, dove ci sono molte boutique di moda euopee, aperitivo nella zona in una specie di Irish pub e shopping in un negozio della Patagonia dove mi compro un giacchettino visto che non mi aspettavano una temperatura cosi “bassa”.

Woosung Street Temporary Cooked Food Hong Kong

Finiamo la giornata al Temple Street Night Market, la zona zaino in spalla della città, una specie di “Khaosan Road di Bangkok” e ci fermiamo a cena Woosung Street Temporary Cooked Food.

Poesia allo stato puro, uno dei posti turistici rimasti quasi autentici della città stato di Hong Kong.