Top

Mescalina Backpacker

Golden Rock Andata e Ritorno

Arriviamo in cima al Golden Rock che siamo fradici di sudore, stanchi, affamati e sfiniti.

Birmania1877Paghiamo il biglietto e troviamo subito una bancarella per mangiare e ci strafoghiamo di tutti gli avanzi che gli erano rimasti.

Dopo esserci ripresi, andiamo nel complesso e in questa fatti specie di piattaforma in cima alla montagna con il Golden Rock ma anche con tutti i vari tempietti, pagode e statue.

Si è alzata una nebbia che rende tutto un po’ inquietante anche perché in giro siamo io, Valeria e un’altra decina di persone.

Sembra un posto spettrale, lo splendido panorama che lo rende ancora più magico è completamento offuscato dalle nubi che si stanno facendo sempre più dense e nere.

golden rock

Il Golden Rock

Ci abbiamo messo cinque ore di fatiche per arrivarci e dopo mezz’ora ce ne andiamo via, anche perché Valeria rimane un po’ stranita dal fatto che le donne non possono avvicinarsi né al Golden Rock né ad altri monumenti presenti.

Birmania1912 PER LA DESRIZIONE COMPLETA  DEL GOLDEN ROCK HO SCRITTO UN ARTICOLO A PARTE

La nostra intenzione era di tornare giù a piedi, ma a parte che appena ho detto questa remota ipotesi, qualcuno mi voleva uccidere ma appena fuori a piovere e prendiamo il mezzo di trasporto che usa il 99,99%dei turisti, il camion con il dietro aperto dove ci sono una cinquantina di sedili di ferro.

Il bus per andare dal Golden Rock a Kinpun

Il bus per andare dal Golden Rock a Kinpun

Appena partiamo, inizia a piovere più forte, dopo cinque minuti inizia una vera tormenta e bufera e dopo dieci minuti, anche se avevamo il kway, abbiamo l’acqua fino alle caviglie e siamo tutti fradici, cosi come la macchinetta e tutte le altre cose.

Ci mettiamo mezz’ora per arrivare a Kinpun, mezz’ora di diluvio universale.

E fu cosi che Veleria si ammalò.

Arrivati alla guesthouse, facciamo una bollente doccia, ceniamo alle 1800, un paio di birre che non fanno mai male e ci mettiamo a letto cotti e stracotti.

ORARI BUS KINPUN-YANGON

800, 1000, 1100, 1200, 1300, 1600, impiega quattro ore, si ferma per mangiare e costa 4,5€

La compagnia più affidabile è la Win Express, che ha gli uffici al centro di Kinpun.

BIRMANIA 18° Monte Kyaiktiyo: la Roccia d'Oro
BIRMANIA 20° Da Kinpun a Yangon - Rangoon