Home > Birmania > BIRMANIA 20° Da Kinpun a Yangon – Rangoon

BIRMANIA 20° Da Kinpun a Yangon – Rangoon

Da Kinpun a Yangon – Rangoon

E cosi alle nove ci vengono a prendere con il pick-up e ci portano, insieme a altri turisti alla città di Kyaiktiyo dove passa il bus per Yangon o Rangoon.

Valeria inizia a stare male, l’acqua di ieri si sta facendo sentire tutta e inizia a starnutire in continuazione.

Il bus è strapieno, bambini, vecchi, persone che vanno al lavoro, polli, balle di riso e cerali, verdura e frutta e Valeria che starnutisce e starnutisce.

E il bello è stato che la gente aveva paura e intorno a noi si era creato un vuoto anche se non c’era un cm libero su tutto il bus…..Se tra un pò in Birmania sentirete parlare di qualche influenza strana sapete il motivo.

Birmania

E cosi dopo 4 ore con panorami bucolici e sterminati campi di riso, arriviamo a Yangon al Aung Mingalar Bus Station.
Purtroppo si trova molto fuori dal centro, e da dove c’è la guesthouse, quindi siamo obbligati a prendere un Taxi che impiega più di un ora a portarci a destinazione.

La Aung Mingalar Bus Station, è la stazione più grande e importante di Yangon, situata qualche km più lontana dell’aeroporto, partono gli autobus per tutta la Birmania tranne quelli per il Delta del fiume. I biglietti si possono fare qui, in agenzia a Yangon o meglio ancora nella guesthouse dove siete.

Vista la distanza, non ci sono pick up che gratuitamente vi ci portano e siete obbligati a prendere un taxi che a forza di contrattare non vi chiederà meno di 10$.

rangoon

Percorriamo il tragitto, di fuori c’è il diluvio in e impassibili sotto le loro saracinesche c’è tutta la vita di questa nazione che in ogni caso va avanti, con tutte le loro forze.

C’è chi cuce a macchina, chi salda il ferro, che ride e chi piange, che chiede l’elemosina e che passa con Jeep 4×4 da 100000$, c’è tutto un popolo che non vuole più sopravvivere ma vivere e sperare.

Dopo un’ora in mezzo al traffico di Yangon, alle 1500 arriviamo alla guesthouse Mother Land Inn, dove abbiamo soggiornato le prime due notti.

Birmania

BIRMANIA 19° Golden Rock Andata e Ritorno - G°13
BIRMANIA 21° Ultimo giorno del Burma Trip
You may also like
BIRMANIA Zaino – Cosa ho portato nello zaino nel viaggio in Birmania
BIRMANIA Informazioni utili – Qualche info in più per il viaggio
BIRMANIA Visto, Visa e Ambasciate
BIRMANIA Trasporti Bus – Orari, informazioni e costi

Leave a Reply