
MADAGASCAR Itinerario, mappa e costi
MADAGASCAR ITINERARIO
Dal 02 Ottobre 2011 al 21 Ottobre 2011
G1 Roma – Nairobi – Volo Kenya Airways
G2 Nairobi – Antananarivo. Arrivo a Tana e in macchina fino al Parco Andasibe – Mantadia via Marozevo
G3 Visita Parco Andasibe – Mantadia e notte in tenda nel campeggio del Parco
G4 Andasibe – Ambatolampy (fabbrica di pentole) – Antsirabe
G5 Visita Antsirabe poi Ambositra e Parco del Ranomafana (notte in tenda)
G6 Visita Parco Ranomafana diurna e nottura (notte in tenda)
G7 Direzione Fianarantsoa per vedere la città vecchia e arrivo a Ambalavao
G8 Visita Parco privato Anja e poi Isalo e Ranohira
G9 Visita parco Parco Isalo
G10 Partenza da Ranohira per Toliara e Ifaty
G11 Ifaty – Mare e Relax
G12 Ifaty – Mare e Relax
G13 Ifaty – Mare e Relax
G14 Ifaty – Mare e Relax
G15 Ifaty – Mare e Relax
G16 Viaggio di Ritorno Ifaty – Toliara – Ambalavao
G17 Ambalavao -Antsirabe
G18 Antsirabe – Tana
G19 Visita della capitale Tana
G20 Tana-Nairobi
G21 Nairobi -Parigi -Roma
COSTI A PERSONA
+ 950 euro per il volo
+ 800 euro all’inizio alla guida per tutte le spese – Guida, Macchina, Benzina, Guidatore, Ingresso Parchi, Guida Parchi, tutte le spese per dormire, mangiare e bere, più cinque giorni a Ifaty all Inclusive
+ 100 euro per tutte le spese extra
TOTALE: 1850€
Valentina
Ciao Enrico!
Il mio ragazzo e io siamo andremo a breve in Madagascar per 3 settimane. Siamo backpackers e solitamente giriamo coi mezzi locali e pianifichiamo il viaggio giorno per giorno. Da qualche mese abbiamo preso il biglietto per il Madagascar e ci siamo resi conto che in questa terra non sembra molti facile fare il viaggio in modo totalmente indipendente… Tutti consigliano di prendere un driver e pianificare il giro fin da subito perché le strade sono difficilmente percorribili dai taxi-brousse e quindi non è semplice raggiungere tutti i posti di interesse.
Il giro che vorremmo fare noi è un po’ diverso dal tuo. Vorremmo fare il giro ad anello: Tana, miandrivazo, discesa tsiribinha o manambolo (in forse perché pare che ultimamente ci siano stati problemi di insicurezza dei turisti, quindi ora è scondisliato), morondova, tulear salary e la costa e poi risalire per la rn7 e vedere l’Isalo.
I preventivi che ci sono stati fatti finora sono parecchio cari….
Tu ci consiglieresti il tuo driver? Dove lo hai trovato? Consiglieresti altre agenzie?
grazie!
Enrico
Ciao Valentina,
hai perfettamente ragione, purtroppo il Madagascar non è ancora adatto ad un viaggio tradizionale backpacker perchè i trasporti sono molto ma molto limitati.
L’unico modo per ovviare al problema è avere un tempo indeterminato ma non è il tuo, come il mio, caso.
Guarda, io il mio driver te lo consiglio, negli ultimi anni l’ho consigliato a molte persone e nessuno mi ha mai scritto che si è trovato male.
Contattalo via facebook e fatti fare un preventivo.
Qualsiasi cosa scrivimi anche privatamente sul profilo Facebook della pagina Mescalinabackpacker o direttamente qui senza problemi.
Valentina Bruno
Ciao Enrico, grazie per la risposta!
In effetti ho contattato Eugène prima di ricevere la tua risposta e mi ha fatto velocemente un preventivo non male per la parte sud ovest. Ora inizierà la contrattazione 🙂
Sono contenta che tu lo consigli!
Dafne Carletti
Ciao, peccato aver letto solo ora questo post, io tra due settimane andrò in Madagascar in solitaria, farò più o meno il vostro giro dell isola,più una settimana a nosy be, vorrei avere magari qualche info in più per una ragazza, usi costumi, cosa è veramente necessario avere perché non si trova.. grazie mille
Enrico
Ciao Dafne, bella riflessione. Ci si potrebbero scrivere tranquillante un paio di articoli. In breve ti posso dire che per gli usi e costumi, cosi come per l’abbigliamento vai tranquilla, la gente è assolutamente aperta al turismo e alla mentalità occidentale. Certo evitare sempre gli eccessi ma non ho delle raccomandazioni particolari da farti.
Enrico
Invece su cosa si può trovare o no, ti dico subito 1 cosa essenziale, portati tutti i medicinali che puoi e per il resto solo l’essenziale. In giro, le città sono povere, semplice, non troverai niente di più di qualche boutique quindi vedi te ciò che ritieni necessario. Scordati gli standard indocinesi o centroamericani.
Enrico
Per quanto riguarda la questione soldi, portati molto contante…. noi i bancomat l’abbiamo trovati (e con molta difficoltà) solo a Tana così come la possibilità di pagare con la carta. Penso che qualcosina può trovare nelle città più grandi e nella stessa Nosy be essendo una località molto turistica.
Enrico
Per l’abbigliamento vai tranquilla. Nelle località di mare stesso abbigliamento che usi di solito. Per il resto vestiti informale, con un abbigliamento pratico, eclettico, leggero, traspirante e informale. Io consiglio sempre mai canottiere e mai pantaloncini sotto le ginocchia, giusto per stare tranquilli al 100%. Se vai nei parchi ricorda di portarti scarpe da trekking anche basse, un kway o una giacchetta impermeabile e pantaloni tecnici che puoi far diventare corti o lunghi a seconda delle esigenze.
Alessandro
ciao Enrico
Saeri intenzionato a fare anch’io il mio prossimo viaggio in Madagascar e volevo noleggiare un auto in autonomia per visitare l’isola. me lo consigli?.in ogni caso dove posso trovare il contatto di Eugène, in maniera tale da valutare l’alternativa che hai adottato tu visto che lo consigli.
grazie in anticipo
Enrico
Ciao, secondo me l’unico modo ad oggi per visitare il Madagascar avendo a disposizione 15/30 giorni è il noleggio dell’auto con conducente. Purtroppo i mezzi di trasporto interni sono lenti e poco affidabili.Eugene lo trovi su Facebook ma se fai una ricerca su google li trovi molti altri. Io ci sono andato molti anni fa quindi non so oggi come lavora e non mi va di consigliartelo! Comunque io mi ci sono trovato molto bene!