
MADAGASCAR 1° Organizzazione viaggio Madagascar
Organizzazione Viaggio Madagascar
Questa volta andiamo alla scoperta di uno degli ultimi paradisi naturalistici del mondo:
il MADAGASCAR.
18 GIORNI IN GIRO PER LA TERRA PIU’ UNICA DI TUTTO IL GLOBO TERRESTRE, CON L’80% DELLA FLORA E FAUNA ENDEMICA.
Oltretutto non c’è un animale pericoloso per l’uomo.
Come il solito, non ho prenotato niente, ho solo mandato un paio di email a un tipo che ho trovato su internet: Eugene Rakotobe (eliotstar93@yahoo.fr).
Eravamo rimasti d’accordo che ci vedevamo all’aeroporto, per decidere in base alle nostre esigenze e alle sue richieste economiche il tour che avevamo in mente con più precisione… un viaggio, quasi un regalo, per Valeria che voleva andare per i parchi a vedere i famosissimi e leggendari lemuri.
Un po’ mi scoccia esser legato tutto il viaggio a una macchina e a una persona che ti porta in giro, ma non abbiamo alternative.
Per il tour che vogliamo fare, non ho trovato nessuna informazione precisa per spostarsi con i mezzi locali e noi ci dobbiamo spostare parecchio, e per i pochi giorni che abbiamo, penso che sia la soluzione migliore (come si è rivelata).
In tutti i blog, forum, siti che ho letto per un viaggio di venti giorni girando i parchi, tutti, sia in Italia sia all’estero, si sono serviti di una macchina privata con una guida.
Inoltre, il 99% dei turisti Italiani va a NosyBe che è una località balneare al nord, bellissima ma piena di resort e villaggi vacanza, difficilmente si spostano al sud.
Comunque per vedere i parchi anche una sola giornata e per far i trekking da più giorni è necessaria e obbligatoria una guida del posto.
Per la prima volta dopo anni imbarco lo zaino, ho dovuto per forza perché abbiamo in mente di dormire nei parchi e ci siamo portati una tenda a due posti con lo stretto necessario per un campeggio.
paola
Sono ritornata da pochi giorni da un bellissimo viaggio avvenura di due settimane in Madagascar nel quale ci ha accompagnato l’instancabile e premuroso Eugene Rakotobe (eliotlestar93@yahoo.fr). Un bellissimo paese ricco di sorprese e di aspetti sorprendenti, con paesaggi mozzafiato. Una vacanza da mettere in programma.
roberto
ciao…. che auto dispone Eugene? è affidabile????
Enrico
Ciao, negli ultimi anni ho mandato più di qualche persona con Eugene e si sono trovati tutti bene senza problemi, l’importante è mettersi d’accordo prima.
Enrico
Di solito la macchina la cambia in base al viaggio, ai chilometri e alle persone.
mgmush28
Grande ……. Sono contentissimo …,, ma hai rintracciato Eugene tramite MescalinaBlog?????
chiara
Ciao Enrico!!! Siamo anche noi due ragazze che vogliono portare i loro morosi a vedere i Lemuri!!!
Vorremmo sapere in quali posti eviteresti di andare, seguendo il tuo tour, avendo a disposizione solo due settimane…ahimè!
Inoltre com’è la soluzione “tenda” nei parchi? Noi ci sappiamo adattare ma vorremo capire quanto sia fattibile e sicura andando le ultime due settimane di Settembre.
Grazieeeeee 🙂
Chiara e Alice
Enrico
Ciao Chiara, 2 settimane sono un pò poche ma niente è impossibile.
Per le tende te lo sconsiglio, all’ingresso di ogni parco c’è sempre qualche buona struttura anche molto economica per dormire.
L’unico consiglio che ti do è quello di prendere una guida-driver che ti porta in giro. Guidare da soli è praticamente impossibile e l’opzione bus non è da prendere in considerazione.