Top

Mescalina Backpacker

MALDIVE PERCHÉ?

Perché abbiamo fatto un viaggio alle Maldive?

Ho sempre avuto un debole per le Maldive, per me era una destinazione off-limits, sapevo bene che il turismo era esclusiva dei resort dove ogni notte costa minimo 100$ e non c’era possibilità per uno come me di andare là e farsi dieci giorni spendendo 1000 euro compreso il biglietto aereo.

Anche sul sito della Lonely Planet c’e’ scritto “Eppure, questa meta non è stata pensata per chi viaggia da solo con zaino in spalla né per gli appassionati di antropologia che vogliano vivere come la gente del posto” e anche” Il turismo è fortemente regolamentato e i viaggiatori individuali non sono ben accetti, perché sono considerati un pericolo per l’equilibrio della vita tradizionale”.

Poi per caso, ad Aprile ho letto un articolo che parlava della possibilità di andare alle Maldive fuori dai classici Resort e viaggi organizzati extra lusso.

maldive perché

Il governo, improvvisamente, aveva dato la possibilità alla gente del posto di affittare qualche stanza nelle loro case, ai viaggiatori “zaino in spalla” fino allora tenuti alla distanza da questo piccolo paradiso.

Si era anche creata una specie di consorzio con traghetti economici, sia per turisti sia per abitanti, per andare da isola a isola senza prendere i carissimi idrovolanti o motoscafi.
Allora mi sono messo alla ricerca su internet di più informazioni, ho iniziato a navigare tra blog, siti personali, forum in italiano e in inglese, volendo solo capire, dove erano le guesthouse e come raggiungerle.

Gira e rigira non trovavo niente di preciso, qualche guesthouse su booking, qualcun’altra su hostelworld, qualche commento in inglese su dei forum sui trasporti.

Poi senza pensarci su troppo sono andato sul sito dell’Ethiad, ho trovato un volo a 500 euro e iniziamo questa scommessa…. azzardiamo che riusciamo a fare una vacanza low-cost anche lì dove finora è stato impossibile?

Ero appena ritornato dall’Etiopia e dopo un inverno di pioggia e stress mi serviva proprio una bella vacanza senza far niente, senza pensare a niente solo mare, sole, spiaggia e qualche buon libro.

E cosi hi fatto fatto un biglietto andata e ritorno da Roma per Malè con scalo ad Abu Dhabi con l’Etihad e siamo partiti, senza prenotare nient’altro.

Maldive perché

 

 

 

 

MALDIVE Zaino - Come Vestirsi
MALDIVE Itinerario, Mappe e Costi del viaggio alle Maldive

post a comment