Top

Mescalina Backpacker

MALDIVE RISTORANTI

HANGNAAMEEDHOO

Sull’isola di Hangnaameedhoo, dove abbiamo trascorso 7 giorni, era aperto un solo ristorante, che più che ristorante è un bar – pub – punto di ritrovo per i pescatori in cui giocavano a carte, parlavano e mangiavano pistacchi.

Il bar-ristorante si trova nella zona del porto, non ha un nome specifico. Facevamo lì colazione, pranzo e cena.

maldive ristoranti

La colazione è quella classica Americana, pranzo e cena sempre varie ma con qualità che va dall’appena mangiabile e mangiabile se no si muore di fame. Il proprietario ce la metteva tutto ma la scelta è molto ridotta, I piatti variavano da verdure miste, a pasta immaggiabile, a del buon tonno alla griglia, a patatine fritte, riso, frutta e te.

Ma non scoraggiatevi, tenete presente che in sette giorni eravamo solo noi sull’isola, che oltretutto ha aperto le porte hai turisti solo nel 2012. Quindi ha ampi margini di miglioramento.

maldive ristoranti

MALÉ

A Malè, la capitale, avete molta scelta, dai Fast Food, alle Tavole Calde con tutti i piatti locali Maldiviani, ai ristoranti di alta classe.

Così come nell’isola che ospita l’aeroporto.

maldive ristoranti

 

RESORT

Discordo a parte, sono le isole dove ci sono i resort e villaggi turistici. Qui è possibile trovare la classica cucina internazionale: Italiana, Cinese, Thailandese, Americana. É possibile bere alcool e maiale.

In molte isole ci sono anche dei ristoranti di alta classe con una ottima cantina di vini.

Particolare è il ristorante che si trova sull’atollo di Ari, un ristorante sottomarino, 5 metri sotto il livello del mare a cui si accede da una galleria direttamente dalla spiaggia. Per una spesa sulle 250€.

 

PRECISAZIONI

Ricordatevi che sulle isole di pescatori, non si può:

  1. Bere Alcool
  2. Mangiare Maiale

 

Devo dire che personalmente la Cucina Maldiviana non mi ha fatto molto impazzire così come tutti i ristoranti in cui siamo stati, anche se siamo amanti delle cucine locali e ci piace mangiare e assaggiare qualsiasi cosa.

MALDIVE Cucina
MALDIVE Aeroporto Male Ibrahim Nasir - MLA