Top

MescalinaBackpacker intervista Marco Adriani

NOME: Marco Adriani
PAGINA FACEBOOK E INSTAGRAM: me ne vojo anna
SITO WEB: https://www.menevojoanna.it

Marco Adriani

Marco Adriani, nato a Roma nel 1977.

La sua più grande passione è sempre stata viaggiare.

Appena può parte.

Ama fare viaggi verso mete lontane, mettere una lunga distanza tra lui e Roma gli da un particolare senso di Viaggio.

Curioso per natura e gli piace vivere e scoprire usi e costumi di altri popoli e luoghi.

Ama progettare con cura il viaggio che farà, si informa di tutto e la pre-partenza per lui ha un fascino particolare.

Condivide questa passione con la compagna di vita, Lia, che lo segue ovunque, lasciando carta bianca su tutto quello che concerne l’organizzazione.

Marco Adriani

Insieme hanno girato gran parte del mondo, in particolare hanno un debole per l’Oriente, anche se tutto è partito da un viaggio on the road a Cuba.

Viaggia per arricchire l’anima.

Per lui viaggiare è esplorazione, curiosità, è osservare, emozionarsi, conoscere nuove persone e culture differenti, è ridere, scherzare, piangere, urlare, correre, assaggiare, amare, odiare, per me è tutto, è il mio tonico personale. Per me viaggiare è vivere.

Il Blog Menevojoanna nasce nel 2013 e vuole essere un aiuto per chi come me condivide la passione per i viaggi.

Ci sono consigli, informazioni e i suoi diari di viaggi, ma in particolare si è voluto focalizzare su come scegliere la zona migliore dove alloggiare.

Menevojoannà è una filosofia di vita che vede il viaggio come un’avventura, una crescita e un’esperienza.

La vita va vissuta viaggiando, scoprendo e conoscendo.

Il Mondo è un luogo meraviglioso visto dagli occhi di chi viaggia.

L’intervista di MescalinaBackpacker andrà in onda: Martedì dalle 17:00 con repliche il Giovedì alle 23:00 e il Venerdì alle 9:00

E’ possibile ascoltarci sia in FM su Radio Orte alla frequenza 98.900 che sulla web sul sito www.radiorte.it dove sarà possibile anche ascoltare tutti i podcast delle puntata.

Potete seguirci anche su tutte le nostre pagine social sia di MescalinaBackpacker che di Radio Orte.

LE DOMANDE A MARCO ADRIANI

  1. Chi seu Marco, presentati
  2. Quando è iniziata l’avventura di Me ne Vojo Anna? Come è nata l’idea di questo blog? Raccontaci la filosofia che c’è dietro e da dove viene il nome?
  3. Iniziamo subito con la domanda più importante….Perché viaggi? Perché per te viaggiare è vivere?
  4. Tu ti definisci un nomade digitale. Che cos’ è questa nuova professione del nomadismo digitale – Ci sfati il mito di questa disinformazione che ha finito per generare un’immagine stereotipata del nomade digitale, spesso associata a quella di un giovane viaggiatore che decide di mollare tutto e partire all’avventura, inseguendo il sogno di guadagnare qualcosa online per poter viaggiare e vivere costantemente in giro per il mondo. Ci spieghi in dettaglio cosa fai?
  5. Tu hai un debole per la pre-partenza, ci spieghi come organizzi il tutto? Quali sono i tuoi riti e ciò che fai sistematicamente?
  6. “Amo leggere, mi rilassa e mi riempie di conoscenza, uno dei miei libri preferiti è “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani, il nostro autore preferito, quale altri libri ci consigli?
  7. Tu sei un appassionato dello Sri Lanka su cui hai scritto anche il tuo primo libro, perché dovremmo andare nella “lacrima dell’India”?
  8. Sul tuo sito ci sono molti articoli sulle isole greche, quali ci consigli? Cosi come ci sono molte foto sulle spiagge di tutto il mondo. Quali sono per te le migliori e perché?
  9. Da qualche anno vivi spesso in viaggio in Asia e da quello che abbiamo capito hai un debole per l’Oriente. Perché, dove e per fare che?
  10. “La continua voglia di partire mi ha portato a studiare le tecniche per risparmiare sul biglietto aereo, specialmente per raggiungere le mete più lontane. Anno dopo anno ho approfondito sempre di più l’argomento, ma soprattutto ho testato personalmente le varie strategie e sperimentato metodi alternativi, diventando un vero esperto del settore e risparmiando migliaia di euro. Inoltre durante i miei viaggi ho conosciuto decine di esperti viaggiatori provenienti da tutto il mondo e ci siamo confrontati sulle varie tecniche e strategie, ampliando così le mie conoscenze. Un articolo molto interessante sul tuo blog, da cui hai scritto anche un libro “i Consigli per prenotare un volo online”. Dacci qualche consiglio anche a noi senza comprare il tuo libro!

  11. “Adesso vivo perennemente in viaggio” che significa?
  12. Dove trovarti
  13. Se ce ne vorremmo anna, dove mi consiglieresti de anna????
  14. Sono stato sempre un “travel addicted” ; come tornavo da un viaggio già pensavo al successivo. Però non viaggiavo quanto volevo. Il tuo prossimo viaggio?
  15. Saluti finali
MescalinaBackpacker intervista Alessio Murgia
MescalinaBackpacker intervista Falupe - Viaggiatore non per caso
0