Top

Mescalina Backpacker

Sono Nicole e Pietro.

Mangiano, fotografano, filmano e lo fanno VIAGGIANDO.

Hanno viggiato da Massa fino a Singapore senza MAI prendere un VOLO.

Sono stati i 7 mesi più belli ed intensi della loro vita e per questo non si fermeranno mai più.

 Oggi Sono oggi ospiti nella rubrica di MescalinaBackpacker su Radio Orte, Nicole e Pietro autori del travelblogger “Ricordati il Giacchetto”

Nicole e Pietro di Ricordati il Giacchetto

Nicole e Pietro di Ricordati il Giacchetto

Le domande di MescalinaBackpacker a Nicole e Pietro

  1. Allora ragazzi, prima di iniziare l’intervista raccontateci qualcosa di voi, chi siete, dove abitate, cosa fate nella vita, insomma una piccola bio introduttiva come quelle che si leggono sui libri.
  2. Poco più di 2 anni fa iniziava la vostra grande avventura, avete chiuso la porta di casa alle spalle e avete preso il primo dei tanti treni e bus che vi hanno fatto scoprire il mondo. Ce ne volete parlare voi di questa “Esperienza” che vi ha cambiato la vita?
  3. Quindi siete partiti dall’Europa, poi in successione Russia, Cina, Vietnam, Cambogia, Laos, Birmania, Thailandia, Malesia, Borneo, non so se l’abbiamo citati tutti. Come facevate a spostarvi, dove dormivate, cosa e dove mangiavate?
  4. Di cose ne sono successe parecchie e siete sicuri che anche impegnandosi non si riuscirebbe a tenerne conto. Quali sono state i momenti, che oggi, più vi sono rimasti impressi?

    Nicole e Pietro di Ricordati il Giacchetto

    Nicole e Pietro di Ricordati il Giacchetto

  5. In questi due anni siete cambiati come persone, è cambiato il rapporto tra di voi ed è cambiato anche il costo rapportarvi con il mondo. Ci spiegate questo prima e dopo?
  6. Voi scrivete “Ancora una volta però siamo sicuri che questa scelta sia stata la migliore mai presa e per nulla al mondo cambieremmo questo stile di vita, un po’ da pazzi alle volte, ma che ci regala gioie e tanta felicità ogni giorno”. Quale è questo stile di vita?
  7. Uno dei vostri viaggi che a noi è rimasto molto impresso è quello che avete fatto in Islanda. Che viaggio è stato questo?
    Nicole e Pietro di Ricordati il Giacchetto

    Nicole e Pietro di Ricordati il Giacchetto

  8. Sopratutto ci ha colpito il post che avete scritto “Quiz! IN UNA FABBRICA DI PESCE IN ISLANDA 12 ore ogni notte, per due mesi, con qualche giorno libero ogni tanto. Quanti soldi abbiamo fatto secondo voi?” Quanti ne avete fatti e cosa facevate?

    Nicole e Pietro di Ricordati il Giacchetto

  9. Ultime due domande tecniche, la prima, cosa non manca mai nello zaino dei ragazzi di Ricordati il Giacchetto?

  10. Quale è stato il consiglio più utile che vi hanno dato e quello che voi consigliate oggi a noi e ai nostri radioascoltatori per il viaggio che avete fatto in giro per il mondo?
  11. Ultima domanda, quale è il viaggio dei vostri sogni?
  12. Dove è possibile trovarvi – seguirti
  13. Saluti finali

MescalinaBackpacker intervista Diana Maria Facile
MescalinaBackpacker intervista Cristina Cori autrice del libro "Russia coast to coast in Transiberiana"
0