MescalinaBackpacker intervista Valentina Borghi
VALENTINA BORGHI
Nuova puntata di MescalinaBackpacker su Radio Orte.
Il mondo è la sua casa, amante dei viaggi, curiosa di TUTTO, viaggiatrice incallita ed instancabile.
Tramite il blog cerca di trasmettere la sua esperienza diretta suggerendo itinerari meno conosciuti e luoghi insoliti dando ampio spazio alle informazioni pratiche.
Scrive di viaggi fai-da-te (sia low budget che esclusivi), cibo, arte, eventi e fotografia.
Ha visitato 78 paesi in 4 continenti.
Una romana trapiantata a Milano tanti anni fa.
I viaggi sono la sua droga, appena torna da un viaggio inizia ad organizzarne subito un altro.
Ex scienziata convertita alle pubbliche relazioni, dopo aver passato molti anni tra provette, topi e microscopi (era una farmacologa), nel 2012 si è convinta che non è mai troppo tardi per cambiare rotta e fare qualcosa che ci emozioni di più.
- Professional Travel blogger, photo amateur, food lover, super curious
- Tour Guide + Formatore presso WeRoad
- Contributor/Writer presso Skyscanner
- Travel Blogger presso BeBorghi
E’ oggi con noi, intervistata da Elena Medori: VALENTINA BORGHI in arte BeBorghi.
Valentina ci parlerà di se, dei suoi viaggi, delle sue esperienze e della sua filosofia di vita ma anche del suo travelblog BEBORGHI.COM
Consiglierà itinerari, luoghi insoliti, informazioni pratiche e cosa significa per lei “The world is my home”.
Ci farà viaggiare, standocene comodamente seduti sul divano, tra Roma e Milano, tra deserti e le isole Greche ma sopratutto andremo a fare un giro a Buenos Aires, in Tibet, da Lhasa al campo base dell’Everest, in Ecuador e alle Galapagos.
Ci suggerirà dove andare in “ferie ad agosto”, cosa mettere nello zaino e quali libri leggere.
L’intervista di MescalinaBackpacker andrà in onda: Martedì dalle 17:00 con repliche il Giovedì alle 23:00 e il Venerdì alle 9:00
Se siete nella zona del centro Italia è possibile ascoltarci sia in FM su Radio Orte che sul canale digitale 777.
Ma ovunque vi troviate in Italia, in Europa o nel mondo basta collegarsi su www.radiorte.it
Sul sito e sulla pagina Mixcloud sarà possibile ascoltare tutti i podcast delle puntate.
Potete seguirci anche sulle nostre pagine social facebook, instagram e twitter di MescalinaBackpacker e Radio Orte.
LE DOMANDE DI MESCALINABACKPACKER A VALENTINA BORGHI
- Valentina, chi sei, presentati a parole tue
- Parliamo del tuo travelblog www.beborghi.com perché leggerlo, cosa troviamo all’interno, quali sono gli articoli più importanti per te, che filosofia c’è dietro e perché questo nome.
- “Tramite il blog cerco di trasmettere la mia esperienza diretta suggerendo itinerari meno conosciuti e luoghi insoliti dando ampio spazio alle informazioni pratiche che sempre più spesso mi chiedete (organizzazione del viaggio, alloggio, ristoranti, trasporti, documenti, visti, ecc) e alle fotografie”. Quali sono le domande e le info che più spesso ti chiedono?
- Il mondo è la TUA casa. The world is my home. cosa significa.
- Milano città attuale – Roma Città di origine. Sei nata a Roma, dove ha svolto liceo e università e ora vivi a Milano. Non ti dico quale sia per te la migliore ne i difetti, vorremmo che ci dicessi perché visitare Roma e perché visitare Milano.
- Ci racconti del viaggio in Tibet e soprattutto il trasporto da Lhasa al campo base dell’Everest.
- Ecuador e Galapagos – Ci consigli un itinerario per un viaggio di 2 settimane per noi comuni mortali.
-
Uno degli articoli più interessanti che ho trovato non solo sul tuo blog ma in generale su tutti i travelblog è “Ferie d’agosto….dove trovare un meteo “amico” – Dacci qualche consiglio per dove andare quest’estate?
- “Ho sempre amato il deserto. Ti siedi su una duna di sabbia. Non vedi niente. Non senti niente. E tuttavia qualcosa brilla in silenzio” Antoine de …“Ho sempre amato il deserto. Ti siedi su una duna di sabbia. Non vedi niente. Non senti niente. E tuttavia qualcosa brilla in silenzio”ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY Cosa è per te il deserto e che emozioni ti da
- Vorrei che ci spiegassi queste 2 frasi: “Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita. (Jack Kerouac) / Viaggiare insegna lo spaesamento, a sentirsi sempre stranieri nella vita, anche a casa propria, ma essere stranieri fra stranieri è forse l’unico modo di essere veramente fratelli. Per questo la meta del viaggio sono gli uomini (Claudio Magris).
- Un tuo articolo è “Oggi vi porto con me nella 2° città che amo di più in assoluto (dopo New York)..l’affascinante Buenos Aires”.
- Da quello che abbiamo letto sei un pò in fissa per le isole Greche, ce ne consigli qualcuna poco conosciuta ma da vedere / vivere assulatamente?
- Mettetemi su un aereo verso una località qualsiasi del globo e sono la persona più felice del mondo! Che sensazioni ti da prendere un aereo?
- I viaggi sono la mia droga, appena torno da un viaggio inizio ad organizzarne un altro. Quale è il viaggio che più ti ha drogato?
- Ci consigli qualche libro da leggere?
- Quali sono gli oggetti irrinunciabili quando viaggi da mettere in valigia?
- Dove trovarti
- Saluti Finali