Home > Indonesia racconto > INDONESIA 4° Giornata a Nusa Dua a Bali – G°3

INDONESIA 4° Giornata a Nusa Dua a Bali – G°3

NUSA DUA

3° giorno del viaggio, ma il primo effettivo intero in Indonesia, siamo a Nusa Dua, l’estremo sud dell’isola di Bali, la sua parte più nuova, moderna, occidentale.

Anche se la sera siamo andati a dormire tardi, grazie al fuso orario ci svegliamo presto, colazione, chiamiamo un taxi e usciamo subito.

Siamo nella zona per eccellenza dei resort a 5 stelle, di guardie giurate, sbarre cancelli, con piscine, campi da golf, camere che sono appartamenti e bagni più grandi di casa mia.

Praticamente l’opposto dei miei gusti, dei posti che mi piacciono e di dove vado al 99,99%, praticamente l’eccezione che conferma la regola.

Solo per precisare, la scelta dell’hotel non è stata una mia ma di mie due compagni di viaggio che essendo alle prime armi erano state abbagliati dal posto che alla fine è una cattedrale nel deserto in cui per uscire si deve chiamare il taxi.

La cosa che mi colpisce di più sono il traffico senza fine e gli infiniti motorini.

Siamo lontani anni luci da ciò che mi aspettavo, forse siamo solo nella parte sbagliata ma ho un unico desiderio, lasciare il prima possibile Bali.

Non sappiamo dove andare di preciso, cosi ci facciamo lasciare in qualche spiaggia iniziamo a camminare e iniziamo a decidere il nostro futuro.

E’ la prima volta che viaggiamo tutti e 4 insieme e ognuno di noi vuole fare una cosa diversa.

Di certo domani lasceremo Bali, come si dice l’opposto dell’amore a prima vista? 

Mi è presa a male dal primo secondo e non vedo l’ora di andarmene, ma dove?

Ci facciamo portare a Denpasar, ci buttiamo nella zona turistica, troviamo un pub e con la Lonely davanti iniziamo la nostra “battaglia” personale.

borobudurDopo birre e birre e ancora birre, tra chi vuole andare a vedere il Borneo, chi andare a Ubud, chi subito a Komodo, contrattiamo di prendere il bus e raggiungere Java e più precisamente a Yogyakarta, il centro backpacker dell’isola e decidere momento per momento le tappe successive.

Praticamente, per decidere ciò ci abbiamo messo tutto il giorno e la sera.

Riprendiamo il taxi che sono quasi mezzanotte e ci rifacciamo portare all’hotel.

BALI 3° Bali cosa vedere, info e descrizione dell'isola
INDONESIA 5° Bali Yogyakarta in bus notturno - G°4
You may also like
INDONESIA 2° Bali, l’isola mito dei backpacker

Leave a Reply