Top

Mescalina Backpacker

RINCA E KOMODO

Situate nell’arcipelago di Flores, ad est di Bali e Lombok nel Mar di Flores, nelle piccole isole della Sonda della regione di Nusa Tenggara, le isole di Rinca e di Komodo sono gli unici due posti al mondo dove vivono e si possono vedere i Varani o Draghi di Komodo.

L'isola di Komodo

L’isola di Komodo

L’isola di Komodo è grande 390 km², 30 km di lunghezza per 16, 2000 abitanti, molti dei quali sono gli antenati di ex detenuti qui esiliati, 158 km di coste con montagne che arrivano a 825 metri.

Il suo territorio è maggiormente ricopertao da foresta equatoriale che sta scomparendo per far posto alle coltivazioni delle palme.

L’isola di Rinca misura 198 km², chiamata Palau Rinca è più piccola di Komodo e meno turistica.komodo indonesia

Oltre che a qualche trekking è l’ideale per chi vuole vedere i Draghi che spesso è possibile avvicinare fino a qualche metro, molti di loro sono appollaiati sotto le capanne dei Rangers, altri se ne saranno indisturbati sulla spiaggia.

Dal piccolo porto con un ora di passeggiata si può arrivare in cima, nel punto panoramico, da cui si ha un panorama mozzafiato.

Trekking sull'isola di Rinca

Trekking sull’isola di Rinca

Entrambe le isole ricoperte di foresta e savana sono abbiate oltre che dell’uomo e dai draghi di bufali, cavalli, cervi e maiali selvatici.

INDONESIA 18° I Draghi di Komodo - L'ultimo discendente dei Dinosauri
INDONESIA 20° Tour Barca Komodo informazioni utili