Top

Mescalina Backpacker

SEYCHELLES COME VESTIRSI

La cosa più bella del viaggio alle Seychelles è stata senza dubbio la preparazione dello zaino che è durata 2 minuti e mezzo.

Leggere post Seychelles Zaino

Mai come questa volta è stata cosi veloce e chi mi conosce bene sa che ovunque vada e per qualsiasi durata porto sempre uno zainetto al massimo di 30-35litri.

Un paio di costumi, 3 t-shirt, una felpa (per l’aereo), qualche pantaloncino corto, due paio di infradito di cui una Birkenstock, un pareo per il mare (tutte le guesthouse vi danno un asciugamano per fare la doccia), occhiali da sole, medicinali, cellulare, un buon libro, macchinetta fotografica bridge e ovviamente documenti e carte di credito.

Si avete letto bene, senza scarpe, senza pantaloni lunghi, senza calzini, con un peso misurato a Fiumicino di 5kg tutto compreso.

Siamo all’equatore e alle Seychelles la temperatura è calda e costante tutto l’anno e va dai 25 ai 30° del giorno ai 18-20° della notte. Ogni tanto piove, ma più che altro sono acquazzoni di breve durata che rinfrescano solo un po’ l’aria.

Costante è anche l’acqua, sempre calda.

Le Seychelles hanno una doppia faccia, se da un lato sono uno dei posti di vacanza e di mare più esclusivi e cari al mondo, sono anche uno dei posti più spartani e semplici che abbia mai visto.

Certo, se volete fare qualche escursione in mezzo alla foresta, inerpicarvi sopra le rocce o raggiungere le spiagge più sperdute un paio di scarpe da ginnastica vi possono essere d’aiuto ma allo stesso tempo potete andare in giro con un paio di ciabatte tutto il giorno.

Al contrario delle Maldive dove potete camminare sempre scalzi, qui risulta un po’ più difficile in quanto ci sono anche a la Digue, sentieri e strade dove vi può risultare difficile se non impossibile.

Anche nei resort più esclusivi, l’abbigliamento è solo uno: infradito, costume, occhiali e la sera una maglietta a maniche corte o camicetta.

seychelles-abbigliamento

A cena ogni tanto incontravamo qualche coppietta vestita come se dovesse andare a qualche gala di moda e sinceramente si vedeva chiaramente che era il loro primo giorno e che stavano a disagio.

Non ci sono bar, locali notturni o discoteche.

Alle Seychelles come vestirsi è molto facile: portatevi un abbigliamento comodo, informale, sportivo e fresco.

Tanto starete quase sempre mezzi nudi sulla spiaggia.

seychelles-backpacker

Un consiglio che posso dare è portare le scarpette da scogli in quanto la maggior parte dei bagnasciuga a ridosso delle spiagge è coperto da coralli e se non avete un minimo di abbronzatura mettere anche un po’ di crema protettiva.

Obbligatorio è anche lo spray antizanzare mentre maschera, boccaio e pinne si possono facilmente noleggiare.

Kwei, adattatore inglese per la corrente e una torcia possono essere utili ma ne potete farne a meno.

Ps lasciate l’orologio a casa e alla fine le uniche due cose che vi dovete ricordare di portarvi sono il passaporto e il bancomat, tutto il resto è superfluo e si può comprare direttamente sulle isole.

SEYCHELLES Zaino - Cosa mi sono portato nello zaino per il viaggio
SEYCHELLES MALDIVE Differenze e Quale scegliere tra le 2

post a comment