Top

Mescalina Backpacker

SEYCHELLES MARE

Il motivo principale perché il 99,99% delle persone, compenso me, vanno alle Seychelles è senza ombra di dubbio il mare.

J.Cousteau, uno che di mare un po’ ci capisce, ha definito le Seychelles il gruppo di isole più belle al mondo.

Un gioiello aperto al turismo solo 30 anni fa, il paradiso del sole, delle spiagge, del relax, dove il 50% dell’arcipelago è protetto.

mare-seychelles

Alle Seychelles mare è sinonimo dei grandi massi di granito sulle spiagge.

Soprattutto il desiderio di milioni, anzi centinaia di milioni di persone che ogni mattina quando aprono il loro computer hanno come loro desktop l’immagine di Anse Source d’Argent, una delle spiagge di La Digue.

Ma il mare per me è come una donna.

La donna per vedere se è veramente è bella, la si deve guardarla al mattino, struccata, nuda, appena alzata.

Cosi il mare.

Per me alle Seychelles mare e spiagge sono più belle da vedere che da farci il bagno.

Io amo nuotare e qui è un po’ complicato, il mare è basso, spesso anche mosso, appena entri ci sono subito i coralli quindi servirebbero le scarpette che ovviamente non porto mai.

Certo se lo si vede con la bassa marea, con il sole e senza nuvole e vento, con pochi turisti, la mattina e con tempo stabile, soprattutto se si guarda dall’alto allora puoi rimanere anche folgorato.

Difficile che ci siano tutti questi fattori insieme.

gran-anse-seychelles

Un mare incantevole, romantico, al top come tranquillità. relax e per essere molto backpacker anche se di backpacker ce ne sono ancora pochissimi.

Le Seychelles rappresentano l’IDEA del mare dell’eden, del mare impossibile del paradiso, un posto non per tutti ma che tutti sognano.

Ma la realtà è completamente diversa, uno perché ormai ci può andare chiunque e due perché per me ci sono molti posti al mondo migliori.

SEYCHELLES MALDIVE Differenze e Quale scegliere tra le 2
SEYCHELLES Perche? Perché abbiamo fatto un viaggio alle Seychelles