Top

Mescalina Backpacker

Seychelles Religione, Cultura e Tradizioni

Le Seychelles sono un arcipelago Africano al largo dell’Oceano Indiano di 81.000 persone in cui c’è un Melting Pot di razze, culture, tradizioni, etnie, costumi e ovviamente religioni che vivono in armonia e tolleranza.

Una nazione multietnica, multiculturale e multireligiosa dove tutti, Africani, Europei, Asiatici, stranamente, convivono pacificamente nella più completa libertà religiosa.

La religione principale è il Cattolicesimo con l’82%, che proviene dai primi coloni Europei, con a capo un Arcivescovo che risponde direttamente al Papa.

La seconda religione sono i Protestanti con glimAnglicani e i Pentacostali con 11% in netta via di espansione.

Sull’isola principale di Mahe è possibile trovare anche minoranze Induiste 2,5%, Islamiche 1,5, Buddiste 1% ma anche o Baha’i Indiani e i credenti del culto dell’Ahrjuje.

In tutte le isole ci sono Chiese, da grandi a molto piccole anche nei villaggi più sperduti, che specialmente la domenica, giorno del Signore come da noi, si riempiono.

religione-seychelles

A Victoria, la capitale, è presente anche una Moschea e un Tempio Indù.

La società si basa sopratutto sul sistema Matriarcale dove a parte il Cristianesimo vivono ancora forti le antiche credenze ancestrali ed esoteriche, retaggio degli schiavi Africani.

Anche se la stregoneria è illegale dal 1958, sono molti diffusi le streghe e gli stregoni, chiamati “donatori di legno”, che curano la gente con piante naturali al posto delle medicine.

Fuori dal circuito turistico non è difficile imbattersi nella Magia Nera, chiamata Gris Gris, in Zombi, Donosias, Spiriti, Malocchi e riti Vudoo.

SEYCHELLES Storia - La storia delle isole delle Seychelles

post a comment